Tensione in Mercedes: l'eloquente gesto dei piloti dopo il GP del Giappone
26/09/2023 09:35:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo il Gran Premio del Giappone, la tensione in casa Mercedes è salita alle stelle, specialmente tra i piloti. A causa delle strategie diverse, infatti, i due si sono scontrati diverse volte, senza una chiara indicazione da parte delle squadra, e questo ha fatto perdere loro tempo, e quindi punti nella lotta contro la Ferrari nel mondiale costruttori. Solo negli ultimi giri è stato detto a Russell di far passare il compagno e, sebbene riluttante, lui ha accettato in cambio di avere il DRS nelle fasi finali. 

Terminata la gara c'era molto disappunto per come era stata gestita, soprattutto da parte di Lewis Hamilton. Il britannico, infatti, dopo la bandiera a scacchi si è aperto in radio dicendo solo: "Abbiamo passato troppo tempo a combattere tra noi". E poi è rimasto in silenzio fino a che non è sceso dalla macchina. Lo stesso è stato fatto anche dal suo compagno di squadra. Il sette volte campione ha poi espresso la sua frustrazione in modo fulmineo durante le interviste, dicendo che ormai devono lavorare come squadra per battere la Rossa, e che George è "notevolmente indietro" rispetto a lui nel campionato piloti, perciò non ha senso scontrarsi per pochi punti. 

Nel parco chiuso c'è stato un altro episodio eloquente, che non è passato inosservato agli appassionati. Scendendo dalle vetture, infatti, gli alfieri di Brackley non si sono salutati: anzi, il numero 63 si è allontanato visibilmente arrabbiato, con passo spedito. Anche in un video pubblicato sui social si vede come Hamilton abbia risposto in modo freddo alla stretta di mano di Russell. Sarà forse che non era presente Toto Wolff e il team non è stato gestito in modo egregio, ma se questa line up fa scintille già adesso, sarà difficile farli collaborare fino a fine anno. 

Foto copertina x.com

 

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Giappone 2023


Tag
gp giappone | mercedes | hamilton | russell |