Schumacher, Wolff lo propone alla Williams ma sbaglia tutto. Porte chiuse in Formula 1
29/09/2023 14:00:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Toto Wolff nei giorni scorsi ha parlato con il team principal della Williams James Vowles per proporre il suo terzo pilota Mick Schumacher come compagno di Albon per la stagione 2024. Il boss del team tedesco ha anche utilizzato un asso nella manica, ma purtroppo, proprio quest'ultimo stratagemma, è stato quello che ha fatto fallire tutta l’operazione. Di seguito vi riportiamo i dettagli.

L'errore di Wolff e il rifiuto della Williams

Schumacher, Wolff lo propone alla Williams ma sbaglia tutto. Porte chiuse in Formula 1

Secondo quanto riportato dal giornale tedesco F1-Insider, Wolff, per convincere ancora di più l'ex Mercedes Vowles a prendere Mick con se in squadra per il 2024, gli avrebbe mostrato la telemetria del tedesco eseguita al simulatore, ma proprio quest'ultima ha dato il colpo di grazia all'ex Haas. Visti i risultati, il team principal della Williams avrebbe infatti deciso di togliere definitivamente il nome di Mick dalla sua lista di possibili candidati.

L'idea geniale di Toto dunque non sembra aver funzionato, con il team inglese che parrebbe sempre più convinto di riconfermare Logan Sargeant. Per Schumacher però non è ancora detta l'ultima parola. Stando ad alcune voci di paddock sembrerebbe che l'Alpine sia in contatto con lui per farlo debuttare nel WEC, ma su questo non si hanno ancora conferme.

Leggi anche: Briatore: «Tutti si devono inchinare dinanzi alle prestazioni di Verstappen. Sulla Ferrari...»

Leggi anche: Newey sull'incidente di Senna: «Uno dei miei più grandi rimpianti»


Tag
wolf | williams | schumacher | formula 1 | rifiuto |