L'ultimo argomento trattato durante la lunga intervista che Charles Leclerc ha rilasciato ai microfoni di The Race è stato quello riguardante il suo rinnovo di contratto con la Scuderia Ferrari. Il contratto del monegasco scadrà infatti al termine del prossimo anno e, nonostante entrambe le parti siano a lavoro per prolungare la loro collaborazione, circolano molte voci per il paddock.
Non è un segreto infatti che Leclerc sia stato avvicinato da diversi team, uno tra tutti Aston Martin, per il momento, peró, il numero 16 vuole rimanere con il Cavallino di Maranello per provare a vincere un mondiale che non torna in Italia dal 2007. Il percorso per riuscire a riportare il titolo nel nostro paese, tuttavia, potrebbe anche essere molto lungo, viste le dichiarazioni fatte da Vasseur dove ha rivelato che ci vorrà del tempo, forse anche due anni. Interrogato su quest'argomento Charles ha risposto così. Di seguito vi riportiamo le sue parole.
Charles Leclerc ha rivelato: "Io la vedo in questo modo. Ogni volta che non crederò più nel progetto, probabilmente sarà il momento in cui dovrò andare via. È in questo tipo di situazioni che non ottieni il meglio da te stesso, che non aiuti la squadra tanto quanto ha bisogno di essere aiutata. Questo però non è sicuramente il caso al momento. Credo nel progetto tanto quanto ho mai creduto nel progetto prima. Soprattutto da quando Fred è arrivato".
Il monegasco ha poi concluso la sua intervista dichiarando: “Poi è anche chiaro che voglio vincere. Ma credo in questo progetto e sono sicuro che stiamo lavorando nella giusta direzione”.
Leggi anche: Verstappen: «Terzo titolo? Nessuna emozione, non è una cosa a cui penso»
Leggi anche: I dati confermano: la Formula 1 sta perdendo popolarità
Foto www.ferrari.com