Verstappen: «Terzo titolo? Non avrò nessuna emozione, non è una cosa a cui penso»
01/10/2023 12:00:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Max Verstappen già sabato durante la Sprint Race del Qatar potrebbe laurearsi campione del mondo per la terza volta consecutiva. L'olandese ha però dichiarato che non avrà "nessuna emozione" se questo dovesse accadere durante la gara corta. Il pilota della Red Bull ha praticamente dominato l'intera stagione con 13 vittorie su 16 gare, e ha concluso solamente quella di Singapore fuori dal podio.

I suoi primi due titoli sono arrivati in modo controverso. Nel 2021 una Safety Car tardiva e un'errata applicazione delle regole hanno deciso l'esito della battaglia per il campionato tra lui e Lewis Hamilton nella gara finale ad Abu Dhabi. Mentre nel 2022 è stata fatta confusione sulla quantità di punti assegnati, dopo che il Gran Premio del Giappone è stato interrotto con bandiera rossa a causa del maltempo. Nonostante siano stati completati solo 28 giri di gara, sono però stati assegnati i punti nel suo intero, consentendo dunque a Verstappen di conquistare il titolo. 

Verstappen parla della possibile festa per il titolo

Verstappen: «Terzo titolo? Nessuna emozione, non è una cosa a cui penso»

Verstappen, come riportato da racingnews365, in una recente intervista rilasciata ai media ha dichiarato: "Non ho nessuna emozione. Se succederà sabato, domenica o la settimana dopo, so che arriverà. Ma non è una cosa a cui penso troppo". L'olandese ha poi aggiunto: "Potrei fare una bella serata fuori. ma poi sarei un po' più lento nei tempi di reazione ai semafori per la domenica. Ma adesso non ci penso proprio".

Il due volte campione del mondo ha poi concluso dicendo: "Non si tratta di 'Devi vincere con cinque gare di anticipo' o all''ultima'. Davvero questa non è una cosa a cui penso".

Leggi anche: F1 2026, Audi pronta a fare follie per ingaggiare un giovane pilota: l'indiscrezione

Leggi anche: McLaren - Toyota è più di una suggestione. I dettagli della partnership

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Qatar 2023


Tag
verstappen | qatar | formula 1 | red bull | mondiale |