Il campionato del mondo 2023 di Formula 1 è stato dominato da Max Verstappen e dalla Red Bull, con l'Aston Martin che durante le prime tappe dell'anno aveva fatto credere di poter dare battaglia al team austriaco. Con il passare degli eventi la scuderia inglese ha però perso molto terreno rispetto agli inseguitori. Fernando Alonso credeva che in questa stagione sarebbe potuta arrivare la famosa vittoria numero 33, ma per una serie di sfortunati eventi così non è stato. Recentemente lo spagnolo ha rilanciato la sfida al 2024. Queste le sue parole.
Fernando Alonso, in un'intervista per Channel 4 ha dichiarato: "Ad essere onesti, lottare per il podio e cose del genere credo fosse un po' troppo ottimistico. Ma in Bahrain eravamo in una posizione molto forte, con una macchina che funzionava molto bene, ed è stata una bella sorpresa avere una monoposto così competitiva. Nel 2024 vogliamo fare il passo successivo, ovvero lottare per vincere le gare"
Lo spagnolo ha poi concluso il suo intervento dicendo: "Dopo quest'anno, vogliamo di più. Quest'anno la Red Bull è stata molto dominante, ma l'anno prossimo speriamo di poter fare qualche passo in più".
Leggi anche: La FIA cambia direzione: adesso i filming day sono quasi test privati
Leggi anche: Mercedes: nuovo casco per Hamilton, la scuderia scherza sui social