Hamilton sull'ingresso di Andretti in F1: «Notizia fantastica, ma in molti non saranno d'accordo»
06/10/2023 07:15:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Lewis Hamilton ha commentato la notizia di un sempre più probabile undicesimo team in griglia, dopo che la richiesta di Andretti è stata approvata dalla FIA. Il pilota britannico ha accolto volentieri la decisione della federazione, ma è consapevole che molti personaggi della F1 non saranno d'accordo.

La FIA ha annunciato nella giornata di lunedì di aver approvato la richiesta di Andretti di entrare a far parte della griglia di partenza come undicesimo team; spetta ora alla direzione della Formula Uno il compito di concordare i termini commerciali con il nuovo concorrente. Tuttavia, l'amministratore delegato della F1 Stefano Domenicali e diversi membri delle altre scuderie si sono pubblicamente opposti all'ingresso di un'altra scuderia.

L'ultima volta che la F1 ha visto 11 squadre, per un totale di 22 vetture, è stato nel 2016. Hamilton ha dichiarato che la prospettiva di un ampliamento della griglia è una grande notizia: "Ho sempre pensato che non ci fossero abbastanza macchine sulla griglia", ha detto il sette volte campione del mondo.

Hamilton sull''ingresso di Andretti in F1: «Notizia fantastica, ma in molti non saranno d''accordo»

Il pilota britannico della Mercedes ha affermato che l'aggiunta di un team sulla griglia rappresenta un'ottima possibilità di lavoro per ingegneri e piloti, specialmente per le donne: "Quindi, anche se ci saranno sicuramente persone che non saranno contente di questo progetto, penso che sia fantastico. È un'opportunità per altri posti di lavoro, come due posti disponibili per un potenziale pilota donna. Si aprono tante possibilità e penso che sarà emozionante per lo sport".

Riuscirà Andretti a entrare in F1 o la FOM (Formula One Management) gli negherà l'accesso sulla griglia? Per l'americano non sarà facile ottenere l'approvazione, ma l'esito è tutto da scoprire.

 

Leggi anche: Hamilton «entusiasta» della lotta tra Mercedes e Ferrari

Leggi anche: Hamilton - Mercedes, 11 anni fa la firma. Il resto è storia...

Leggi anche: UFFICIALE - Andretti Formula Racing promossa dalla FIA come 11esimo team in griglia: l'annuncio

Leggi anche: Newey: «Coppia Alonso-Verstappen? Interessante, diversa da quella del 2007 con Hamilton»


Tag
hamilton | andretti |