Mazzola
08/10/2023 21:45:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Il Gran Premio del Qatar non è piaciuto all'ingegner Luigi Mazzola, che nel suo consueto commento sui social l'ha definito "orribile" prima di ripercorrere le vicende a cui abbiamo assistito durante la domenica. Ecco le sue considerazioni.

GP Qatar, le considerazioni di Luigi Mazzola

"È difficile per me parlare male di un GP ma questo di oggi è stato orribile. Pit stop obbligati dal numero di giri massimi dei set di gomme, track limits e caldo con umidità incredibile che ha messo a dura prova i piloti. Il duo Mc Laren ha reso un po’ più difficile del solito la gara del vincitore Max che ha fatto il giro più veloce proprio al 57esimo giro senza problemi di stanchezza. Ottime le McLaren con un Piastri al top. Le Mercedes incredibilmente si sono danneggiate a vicenda alla prima curva compromettendo una gara all’altezza dei primi tre. Hamilton si è ritirato e Russell partendo ultimo ha fatto una gara superba arrivando quarto. La Ferrari si è schierata con una sola vettura per problemi irrisolvibili su quella di Sainz. Leclerc ha fatto una gara a sé arrivando quinto molto indietro rispetto Max e le Mc Laren ed è stato superato da Russel.  Alonso non ha retto il ritmo di Leclerc". 

Leggi anche: Verstappen insaziabile: «In Qatar una delle cinque gare più difficili della mia carriera. Festa? Voglio vincere ancora»

Leggi anche: LIVE - GP Qatar 2023

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Qatar 2023


Tag
mazzola | gp qatar | formula 1 |