Sainz e lo sfogo social: «Il motorsport è crudele, in Qatar ho perso un'occasione»
12/10/2023 15:15:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Lo scorso weekend Carlos Sainz non è riuscito a partecipare al GP del Qatar esprimendo comprensibilmente tutta la sua delusione nelle interviste associate all'evento. Nelle ore successive ha riversato la sua frustrazione anche sui social facendo notare quanto il motorsport possa essere crudele. Dopo aver conquistato il podio a Monza e la vittoria a Singapore, la sua serie positiva si è interrotta per un problema di affidabilità della sua SF-23.

Come riportato da un portavoce della Scuderia Ferrari il problema di natura tecnica è stato scoperto poco meno di un'ora prima dell'inizio della gara al Losail International Circuit. Questo il comunicato del team di Maranello: "A causa di un problema al sistema di alimentazione della sua vettura, Carlos non prenderà parte al GP del Qatar".

A causa di questo stop forzato lo spagnolo è stato costretto a seguire la gara dai box, ed il suo compagno, terminando in quinta posizione, ha recuperato ulteriori dieci punti in classifica generale. Come riportato da gpfans, Sainz ha poi pubblicato un post sui suoi social in cui ha sfogato tutta la sua rabbia per quanto accaduto in Qatar. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

Il post di Carlos Sainz

Sainz e lo sfogo social: «Il motorsport è crudele, in Qatar ho perso un''occasione»

Tramite i suoi social Carlos Sainz ha scritto: "Sappiamo tutti che il motorsport può essere crudele a volte e oggi ho avuto modo di assaggiare la parte peggiore di esso. Un'occasione persa, ma impariamo e andiamo avanti. È ora di concentrarsi sulle ultime gare". Fortunatamente per lo spagnolo, tra poco più di una settimana la Formula 1 tornerà in pista in Texas dove avrà subito la possibilità di rifarsi.

Leggi anche: Ferrari, emergono nuovi dettagli sul problema all'auto di Sainz: c'è stato un'errore umano?

Leggi anche: VIDEO - Bearman per la prima volta al volante di una Ferrari Formula 1

Foto www.ferrari.com

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Qatar 2023


Tag
sainz | ferrari | formula 1 | qatar | social |