Penalità Hamilton in Qatar, la FIA riapre l'investigazione: tutti i dettagli
15/10/2023 18:30:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Durante il primo giro del GP del Qatar Lewis Hamilton si è scontrato con il compagno di squadra George Russell. Dopo essersi ritirato, per tornare velocemente ai box, il britannico ha attraversato la pista a piedi mentre era attiva la Safety Car infrangendo così le regole. Al termine della corsa la FIA lo ha infatti richiamato e multato per un totale di 50.000 dollari.

Nonostante sia passata una settimana dall'accaduto, la federazione ha però voluto riaprire il caso e esaminarlo nuovamente per capire se, in questi casi, le sanzioni debbano essere più severe.

La FIA investiga ancora 

Penalità Hamilton in Qatar, la FIA riapre l''investigazione: tutti i dettagli

Secondo quanto riportato da motorsport.com, un portavoce della Federazione Internazionale ha dichiarato: "La FIA sta riesaminando l'incidente in cui Lewis Hamilton ha attraversato la pista durante il Gran Premio del Qatar. La Federazione prende atto che Lewis si sia scusato durante la successiva audizione dei commissari sportivi per l'incidente e ha riconosciuto che l'attraversamento ha rappresentato una grave violazione della sicurezza. Tuttavia, visto il suo ruolo di modello, la FIA è preoccupata per l'impressione che le sue azioni possono aver creato sui piloti più giovani".

Dunque è stata riaperta l'investigazione con l'obiettivo di appurare se la sanzione inflitta al sette volte campione del mondo possa bastare o se in futuro bisognerà essere ancora più severi. Si attendono notizie sulla decisione finale dei commissari.

Leggi anche: Alonso ne è sicuro: «Il 99 per cento dei fan non capisce i miei messaggi radio»

Leggi anche: Stroll, la decisione della FIA su ciò che è successo in Qatar: tutti i dettagli

Foto copertina twitter.com

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Qatar 2023


Tag
fia | hamilton | investigazione | formula 1 | qatar |