Schumacher oggi in pista a Jerez con l'A424 di Alpine
18/10/2023 17:45:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Mick Schumacher è ormai prossimo al ritorno in pista da "titolare". Dopo aver trascorso una stagione ricoprendo il ruolo di terzo pilota per Mercedes in Formula 1, ha deciso di affacciarsi all'endurance anche grazie ad Alpine. Il tedesco ha infatti girato nella giornata di ieri, martedì 18 ottobre, sul circuito spagnolo di Jerez al volante della Alpine A424, vettura che dall'anno prossimo parteciperà al WEC.

Già nelle scorse settimane diversi media tedeschi tra cui motorsport-magazin.com e Bild avevano riportato la notizia di un possibile test sul circuito. L'ufficialità è poi stata data direttamente dal team francese, che sul social network X ha pubblicato un video.

Mercedes lascia la porta aperta a Schumacher

Schumacher oggi in pista a Jerez con l''A424 di Alpine

Anche il boss di Alpine Bruno Famin, come vi avevamo già riportato, riguardo i rumors che cominciavano a circolare nel paddock aveva dichiarato: “Per il momento stiamo solo parlando, ma speriamo di organizzare presto un test”.  Inoltre c'è comunque da sottolineare che se Mick Schumacher dovesse disputare il campionato WEC con Alpine, ciò non gli impedirebbe di continuare il suo lavoro anche con la Mercedes. Proprio di questo ne ha parlato Toto Wolff dicendo: “Di qualunque programma vada a fare parte, per me può rimanere con noi come pilota di riserva, se per l’altra parte è possibile”.

Leggi anche: GP USA - Mercedes, ultimo aggiornamento sulla W14. Wolff: «Importante pietra miliare per la W15»

Leggi anche: Toto Wolff commenta il contatto tra Russell e Hamilton in Qatar: «Frustrante»

Foto copertina twitter.com

Foto interna twitter.com


Tag
schumacher | mercedes | wolff | alpine | wec |