Charles Leclerc si è qualificato in seconda posizione per la Sprint del GP degli Stati Uniti. Commentando il risultato ottenuto il pilota della Ferrari ha definito la Shootout "nel complesso positiva".
Al termine della qualifica Shootout del GP degli Stati Uniti, Charles Leclerc ha dichiarato: "La macchina era esattamente la stessa di ieri, solo che le condizioni sono cambiate. Abbiamo dovuto adattarci molto rapidamente [a queste nuove condizioni], però nel complesso è stata una qualifica positiva. Chiaramente è deludente non essere in pole per la gara di oggi, ma la seconda posizione non è male su questa pista. Io farò di tutto per cercare di superare Max [Verstappen] alla curva 1".
Quando gli è stato chiesto perché la seconda casella della griglia non è una brutta posizione da cui partire su questo tracciato, il monegasco ha risposto: "Beh, non saprei, però il grip sembra piuttosto buono per chi parte dal secondo posto, guardando al passato. Spero che non sia cambiato per quest'anno, ma in realtà non so se sperarlo perché domani parto in pole, speriamo che oggi riusciremo a superare Max e invece domani spero di poter partire in modo pulito".
Infine il pilota Ferrari ha identificato cosa Verstappen ha fatto di meglio rispetto alla giornata di ieri: "Lui è sempre stato molto forte, anche ieri lo era, è andato un po' largo ma eravamo molto vicini. Oggi aveva un pochino più passo di me, un po' per tutta la qualifica, ma nel complesso siamo piuttosto vicini ed è sufficiente per lottare con lui [Verstappen] in gara. Anche se sappiamo che il punto di forza principale della Red Bull è il passo gara, quindi sono sicuro che dovremo un po' inseguirli [nella Sprint] ".
Riuscirà Leclerc a battere Verstappen nella Sprint del GP degli Stati Uniti? Per saperlo segui la cronaca live sul nostro sito.
Leggi anche: GP Stati Uniti - Shootout - rivincita per Verstappen, in 69 millesimi Leclerc e Hamilton
Leggi anche: GP Stati Uniti - Qualifiche - Leclerc in pole, Verstappen la perde per track limits. Deludono Piastri e Alonso
Leggi anche: GP Stati Uniti - Leclerc: «Sono davvero molto contento, farò di tutto per vincere»
Leggi anche: GP Stati Uniti - Vasseur: «Bella la pole, ma non è un traguardo. Contento per Charles»
Foto copertina www.ferrari.com