Verstappen e Hamilton uniti contro il COTA: «Troppi dossi. Sembra più adatto al Rally»
26/10/2023 11:35:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Al termine del GP di Formula 1 disputato al Circuit Of The Americas di Austin sia Max Verstappen che Lewis Hamilton hanno chiesto che venga fatto un intervento urgente di riasfaltatura dell'intero tracciato prima della prossima stagione. I dossi sono numerosi sul circuito di Austin a causa del cedimento del sottosuolo dovuto all'instabilità del terreno su cui è stato costruito il circuito, e i lavori di riasfaltatura e rasatura della pista sono frequenti per garantire la possibilità di gareggiare sia per la F1 che per la MotoGP.

Ma dopo la sua 50ª vittoria in F1, Verstappen ha dichiarato ai media, tra cui RacingNews365.com: "Deve essere rifatto perché al momento sembra più adatto a un'auto da rally". Di seguito vi riportiamo le sue parole.

Verstappen e Hamilton contro il circuito di Austin

Verstappen e Hamilton uniti contro il COTA: «Troppi dossi. Sembra più adatto al Rally»

Max Verstappen ha dichiarato: "Rimbalziamo lungo tutta la pista. In una F1 probabilmente non si nota tanto perché siamo incollati al suolo grazie alla deportanza, ma i dossi e i salti che abbiamo in alcuni punti... sono davvero troppi. Non credo che sia al livello della F1. Mi piace la pista, il tracciato è fantastico, ma abbiamo bisogno di un nuovo asfalto e che sia molto più liscia nei prossimi anni. Lo chiediamo già da qualche anno ma non è ancora stato fatto".

Anche Lewis Hamilton ha poi detto la sua aggiungendo: "Sono d'accordo con Max. Mi piacciono alcuni dossi perché aggiungono carattere al circuito, ma ce ne sono troppi. Noi come piloti e la GPDA siamo disposti a discutere con loro e magari ad aiutarli a non rifare tutto il circuito in modo che costi una fortuna. Dall'ultima curva alla linea di partenza, per esempio, è liscia, ma il resto è sconnesso. Le altre aree potrebbero solamente essere migliorate".

Leggi anche: VIDEO - Tragedia sfiorata prima del GP degli Stati Uniti

Leggi anche: UFFICIALE - Formula 3 - Minì torna a casa. Disputerà il campionato 2024 con Prema

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio Stati Uniti 2023


Tag
hamilton | verstappen | stati uniti | formula 1 | cosa |