Nonostante la Red Bull di Max Verstappen abbia concluso entrambe le sessioni di prove libere davanti a tutti, Helmut Marko ha dichiarato durante un'intervista per Motorsport-Magazin.com che il long run è stato molto problematico. Di seguito vi riportiamo le sue parole.
Helmut Marko ha dichiarato: "Le gomme anteriori hanno ceduto completamente ma adesso abbiamo tutto sotto controllo e sia i giri di qualifica che quelli della simulazione di gara sembrano buoni". L'austriaco ha poi commentato le prestazioni di Lando Norris, che in questo weekend ha etichettato come il principale rivale dell'olandese: "Non credo che possa tenere un ritmo così alto sulla distanza della gara. È ancora più veloce di Oscar Piastri, ma soffre di più l'usura degli pneumatici"
Il dirigente sportivo del team campione del mondo ha poi concluso il suo intervento parlando di Ricciardo dicendo: "Daniel è stato molto bravo fin dall'inizio. Non so quanto carburante avesse in macchina, ma non sarà stato molto meno di quello usato da noi. Perez invece ha fatto bene, tre decimi di distacco sono già un ottimo segno per un venerdì. Una gara in casa dà una motivazione in più".
Leggi anche: UFFICIALE - GP Messico - Tsunoda partirà dal fondo. Alonso vicino alla penalità
Leggi anche: RaceDayF1 Video - FERRARI, SI INFIAMMA LA SFIDA in MESSICO