Si è appena conclusa la prima ora di prove libere del weekend messicano e la FIA ha reso noto tramite un comunicato che la vettura di Yuki Tsunoda, dopo aver cambiato diversi componenti della sua power unit, partirà dal fondo nella giornata di domenica. Oltre al giapponese, anche Fernando Alonso ha deciso di sostituire qualche componente. Di seguito vi riportiamo tutti i dettagli.
Come si legge nel documento della federazione, Yuki Tsunoda ha montato il quinto motore a combustione interna (ICE), il quinto turbo compressore (TC), la quinta unità del motore elettrico MGU-K e dell' MGU-H, la terza batteria (ES) e la terza centralina (CE). Per questo motivo la monoposto numero 22 del team AlphaTauri partirà dunque dal fondo dello schieramento nella giornata di domenica.
Inoltre i meccanici del team di Faenza hanno sostituito sulla vettura del pilota nipponico anche il cambio, la trasmissione e la scatola del cambio, portando così a cinque il numero di questi pezzi utilizzati durante l'anno, oltre il massimo consentito. Anche Fernando Alonso ha deciso di cambiare gli ultimi tre componenti elencati, al contrario di Yuki, lo spagnolo ha però raggiunto adesso la quarta unità, e dunque non dovrà scontare nessuna penalizzazione.
Leggi anche: GP Messico - PL1 - Verstappen ancora davanti, Perez insegue. La Ferrari arranca
Leggi anche: GP Messico - Hamilton lancia Almave, la sua tequila analcolica