La Sprint Race del Gran Premio del Brasile non è andata come la Ferrari avrebbe voluto. Partiti dalla settima e dalla nona posizione, Charles Leclerc e Carlos Sainz hanno tagliato il traguardo rispettivamente in P5 e in P8, vedendo allargarsi il divario di punti che separa il Cavallino dalla Mercedes, diretta rivale nella corsa al secondo posto della classifica costruttori.
Un risultato negativo, figlio di una scelta "conservativa" effettuata dal team di Maranello per quanto riguarda la gestione dei set di gomme a disposizione durante il weekend (qui il nostro focus sull'argomento). Una scelta che, tuttavia, Marc Gené ritiene sia stata quella giusta in vista della gara di oggi. Vi proponiamo di seguito le considerazioni del dirigente della Rossa ed opinionista di SkySportF1.
"Non siamo super contenti della gara di oggi (ieri, ndr), ma penso sia stata la scelta giusta", ha detto Gené durante la diretta di Sky riferendosi alla decisione della Ferrari di 'snobbare' la Sprint Race a vantaggio della corsa domenicale. Poi ha aggiunto: "Se consideriamo solo la scelta, senza guardare al risultato, sono sicuro che conservare le gomme per la gara di domani (oggi, ndr) sia stata la scelta giusta". Una convizione che consente allo spagnolo di concludere il suo intervento con una considerazione sognante: "Non dobbiamo dimenticare che Charles (Leclerc, ndr) partirà secondo, e oggi quello che partiva secondo si è trovato in testa alla prima curva...".
Leggi anche: Il cortocircuito della «Formula Gomme»
Leggi anche: Turrini scherza: «Niente pole Rossa, magari è la volta buona». E su Leclerc...
Foto copertina www.twitter.com; Foto interna Ferrari