Hamilton: «Giornata difficile, eravamo lenti e non avevamo grip in curva»
06/11/2023 15:30:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Lewis Hamilton si è detto molto sfiduciato sulla possibilità di raggiungere la Red Bull e Max Verstappen nel prossimo futuro dopo aver visto la prestazione avuta ieri ad Interlagos. Qualche settimana fa, ad Austin, la Mercedes aveva portato un novo fondo che, guardando le prime gare sembrava dare i risultati sperati. Il britannico aveva infatti concluso in seconda posizione negli Stati Uniti, prima di venire squalificato, e poi anche in Messico aveva riproposto la stessa prestazione conquistando nuovamente l'argento.

Arrivati in Brasile però entrambi i piloti delle stella a tre punte di Brackley hanno sofferto a causa di un degrado elevato degli pneumatici, con il sette volte campione del mondo che ha ottenuto solo un settimo posto nella sprint, e l'ottavo la domenica. Nella giornata di ieri, al termine della corsa, Hamilton ha parlato con i media dicendosi demoralizzato per il futuro. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

Hamilton parla del risultato di San Paolo

Hamilton: «Giornata difficile, eravamo lenti e non avevamo grip in curva»

Come riportato da Racefans, Lewis Hamilton ha dichiarato: "Sapevo che avremmo avuto una giornata difficile. Non è cambiato nulla nella macchina da ieri a oggi, quindi sapevo che sarebbe stato complicato. Ieri ho consumato le gomme con un'inaspettata mancanza di ritmo. Oggi credo di aver guidato meglio, almeno per quanto riguarda gli stint, ma eravamo semplicemente lenti".

Il pilota della Mercedes ha poi terminato il suo intervento dicendo:  "Le gomme si surriscaldavano, eravamo lenti sui rettilinei e non avevamo grip in curva", nonostante questo però il britannico spera che, anche grazie a questa settimana di sosta, il team possa indagare a fondo e trovare l'area in cui hanno sbagliato.

Leggi anche: Minardi elogia Alonso, poi sprona la Ferrari: «Il sesto posto di Sainz è positivo»

Leggi anche: VIDEO - Norris, podio che vai... trofeo che rompi

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Brasile 2023


Tag
hamilton | mercedes | brasile | formula 1 | red bull |