Verstappen sulla lotta Alonso-Perez: «Ho quasi perso il controllo a curva 4, guardavo troppo gli schermi tv»
07/11/2023 18:00:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Durante gli ultimi giri del Gran Premio di San Paolo abbiamo assistito a una lotta tra Fernando Alonso e Sergio Perez per la terza posizione. Davanti a questi due piloti c'erano Lando Norris, e staccato di circa dieci secondi il campione del mondo Max Verstappen. Dopo la gara, ai microfoni di viaplay, l'olandese ha rivelato un retroscena che avrebbe potuto far perdere il primo posto al pilota Red Bull. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

Verstappen parla del duello tra Perez e Alonso

Verstappen sulla lotta Alonso-Perez: «Ho quasi perso il controllo a curva 4, guardavo troppo gli schermi tv»

Max Verstappen ha dichiarato: “Durante gli ultimi giri sono stato rapito dallo scontro Perez-Alonso. Ho cercato di guardare più volte cosa succedeva e stavo persino per finire fuori pista per osservare la battaglia sul rettilineo. Ero alla curva 4 e stavo per perdere il controllo della vettura dopo aver guardato troppo gli schermi. Erano davvero incollati, si sono alternati più volte nel corso degli ultimi giri, è stato grandioso”.

Max ha concluso il suo intervento facendo i complimenti a entrambi i piloti per la lotta a cui hanno dato vita durante le ultime tornate con Alonso che ha avuto la meglio solamente per cinquantotto millesimi. Per l'olandese quella brasiliana è stata la diciassettesima vittoria, ma vista anche la situazione delicata di Sergio Perez chissà cosa sarebbe potuto accadere se proprio Checo gli avesse fatto perdere la testa della corsa.

Leggi anche: Red Bull, Lambiase: «Verstappen ha imparato una qualità fondamentale nel 2021»

Leggi anche: Verstappen solita storia, Alonso maestoso. Sfortuna per Leclerc: le pagelle del GP del Brasile

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Brasile 2023


Tag
verstappen | brasile | perez | red bull | formula 1 |