Il Mondiale 2021 non è finito: «Hamilton potrebbe portare Verstappen in tribunale», afferma Glock
09/11/2023 13:00:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Il Mondiale 2021 potrebbe non essere ancora finito. Si teme, infatti, che Hamilton porti Verstappen in tribunale dopo un'eventuale contestazione del risultato del GP di Abu Dhabi.

Timo Glock, ex pilota di Formula 1, ha commentato la battaglia legale di Felipe Massa per cambiare l'esito del Mondiale 2008.

L'ex pilota ha affermato che, se il titolo di 15 anni fa verrà assegnato al brasiliano, si rischierebbe una situazione simile con il campionato del 2021.

Le parole di Glock

Quando gli è stato chiesto se il "caso Massa" possa essere utilizzato come precedente in futuro, il tedesco ha risposto"Beh, è una bella domanda".

"Alla fine, se riuscirà a vincerlo, potremmo vedere un altro caso da tribunale che coinvolgerà Lewis Hamilton e Max Verstappen per il Mondiale 2021", ha detto.

Il Mondiale 2021 non è finito: «Hamilton potrebbe portare Verstappen in tribunale», afferma Glock

È probabile che la battaglia legale tra l'ex pilota brasiliano e la FIA si protragga ancora per un ampio lasso di tempo, ma avrà sicuramente un osservato speciale: Lewis Hamilton.

Hamilton in cerca di vendetta?

L'inglese, infatti, sarebbe sicuramente tutt'altro che contento di perdere un titolo dopo 15 anni, e andrebbe, con tutta probabilità, in cerca di "vendetta", contestando il risultato del GP di Abu Dhabi 2021.

Quel che è certo è che l'esito della questione legata a Felipe Massa potrebbe creare un precedente; "forzando", conseguentemente, il pilota Mercedes a rivendicare il primo Mondiale vinto da Verstappen.

Non ci resta che attendere, dunque, degli aggiornamenti dalla federazione riguardo al Mondiale 2008, previsti entro il 15 novembre.

 

Leggi anche: Ferrari: c'è «tensione nell'aria» dopo il GP del Brasile

Leggi anche: Ferrari: Leclerc rinnova? Un tweet a sorpresa fa ben sperare i tifosi

Leggi anche: Ferrari, svelata la causa del problema di Leclerc in Brasile: Mazzola aveva ragione

Leggi anche: Mazzola: «Problema Leclerc? Vi dico la mia. Non sarei sorpreso se a Las Vegas...»

Leggi anche: Turrini: «Leclerc è frustrato, momento più difficile da quando è in Ferrari»


Tag
mondiale 2021 | hamilton | verstappen |