L'Alfa Romeo segue l'idea Ferrari, correrà a Las Vegas con una livrea speciale
13/11/2023 20:10:00 Tempo di lettura: 4 minuti

La Ferrari non sarà l'unica a prendere parte al GP di Las Vegas con una livrea speciale questo weekend. Anche l'Alfa Romeo, in concomitanza con l'uscita della consueta anteprima del weekend di gara, dà notizia di voler omaggiare l'esordio del circuito mediante una nuova veste da far indossare alla sua C43.

Il comunicato

"Omaggeremo l'edizione inaugurale del GP di Las Vegas mediante l'utilizzo di una livrea speciale. Unisciti a noi mentre i piloti Bottas e Zhou presentano il nuovo look della C43 nella hall dell'Aria Hotel alle 17:45 PST di mercoledì 15 novembre", si può leggere nel comunicato diramato dal team.

Per L'Alfa Romeo non ci sarà solanto aria di festa a Las Vegas

Come ricorda infatti il rappresentante del tea, Alessandro Alunni Bravi, la squadra si è preparata a dovere per il penultimo appuntamento stagionale. Evento in cui cercherà di riprendersi dal doppio ritiro subito in Brasile: "Dopo tre settimane in viaggio dovute al Triple-Header, è stato bello tornare alla base di Hinwil. Abbiamo ripreso subito il lavoro per indagare adeguatamente su cosa ha causato entrambi i DNF nelle nostre vetture ad Interlagos ed essere certi che non si ripresenteranno. L’aspetto positivo è che il miglioramento delle prestazioni è andato di pari passo con l’abbassamento delle temperature della pista, il che ci dà fiducia per il Nevada dal momento che si ci si attende faccia molto freddo. Con due gare rimaste in calendario, tutti noi, piloti, squadra in pista e squadra di casa, daremo tutto ciò che abbiamo per finire la stagione alla grande”.

GP Basile 2023, Alfa Romeo

Molto amareggiato per l'ultimo ritiro il finlandese Valtteri Bottas, che intervistato dal proprio team ha affermato: "Non vedo l'ora di correre a Las Vegas. E' sempre emozionante quando una nuova sede ospita un Gran Premio. Dover ritirare la vettura in Brasile è stato un vero peccato. Sembrava avessimo la possibilità di portare a casa alcuni punti. Tuttavia, abbiamo ancora due gare per completare il lavoro. Siamo tutti motivati a tornare a combattere. Questa è una nuova pista, ci sono ancora alcune variabili da scoprire, quindi sarà fondamentale raccogliere quanti più dati possibili dalle prove libere, per poter essere competitivi in qualifica e scattare da una buona posizione in gara. Da lì, se faremo bene il nostro lavoro, potremo sfidare i nostri concorrenti più vicini per finire tra i primi dieci”.

Si guarda dunque alla gara di Interlago come a un capitolo chiuso per cercare di racimolare quanti più punti possibili nel finale di stagione. In questo senso, Zhou Guanyu, appare molto determinato: “Il Triple-Header non è andato come ci aspettavamo, abbiamo perso alcune buone opportunità per segnare punti, soprattutto due settimane fa in Brasile. La squadra ha indagato sui problemi che hanno costretto sia me che Valtteri al ritiro, per evitare una ripetizione. Questo però è ormai un capitolo chiuso. Ci prepariamo ad affrontare al meglio le ultime due gare della stagione, a partire da questa settimana a Las Vegas. Una gara notturna nel deserto, con temperature più basse, costituirà un mix interessante e sarà importante fare le cose per bene fin dall'inizio. Siamo motivati a fare bene qui e ad Abu Dhabi. Vogliamo tornare a punti: lo dobbiamo alla nostra squadra, per tutto il lavoro svolto durante tutta la stagione, così come ai nostri tifosi per il loro infinito supporto".


Foto: Alfa Romeo

Leggi anche: Apre lo Shoey Bar, chiunque potrà sentirsi un po' come Ricciardo a Las Vegas

Leggi anche: Non solo Formula 1. Adrian Newey a lavoro su un nuovo progetto: «Sono un po' nervoso»

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Las Vegas 2023


Tag
f1 | alfa romeo | livrea | alunni bravi | bottas | zhou | stagione 2023 | lasvegasgp | ferrari |