Sono stati cinque sinora i team che hanno deciso di provare a rendere indimenticabile questo rinnovato (e ritrovato) Gran Premio di Las Vegas tramite una livrea speciale ed esclusiva. Alle già annunciate Red Bull, Ferrari, McLaren, Williams e AlphaTauri vanno ora ad aggiungersi anche Alfa Romeo e Alpine.
Per il terzo weekend della stagione in terra statunitense la squadra italo-svizzera ha presentato una colorazione totalmente nera, decorata con alcuni motivi che ricordano le carte da gioco che vengono utilizzate nei celebri casinò della capitale del divertimento. Un design molto elegante e di chiara ispirazione locale, nel quale trovano spazio fiori, quadri, picche e cuori, che saprà sicuramente fare la sua figura sotto le luci artificiali.
Sarà la terza livrea speciale che Valtteri Bottas e Zhou Guanyu porteranno in pista dopo quelle adottate in Belgio (in collaborazione con Kick, celebre servizio di streaming) e a Monza, dove a rivestire la C43 quasi nella sua totalità fu il tricolore italiano al fine di omaggiare il lancio della 33 Stradale.
Anche il team francese ha deciso di rifarsi totalmente il look in vista di un weekend che si preannuncia come uno show a 360 gradi. È stata da poco annunciata la collaborazione con Palace che, lavorando a stretto contatto con lo sponsor tecnico Kappa, ha dato vita al nuovo design che Pierre Gasly ed Esteban Ocon porteranno in pista tra le strade del Nevada.
Tuttavia, non sarà solamente l’A523 a subire un cambiamento eccezionale, ma anche il vestiario dei piloti. Oltre alle tute dei due transalpini, infatti, è stato introdotto anche un esclusivo merchandising.
Foto copertina www.racefans.net
Leggi anche: FOTO - Le nuove livree della Williams e McLaren per il GP di Las Vegas
Leggi anche: GP Las Vegas - AlphaTauri porta il Giappone in America: nuova collaborazione con GUNDAM