Per Charles Leclerc quella di Las Vegas, alla fine, è stata una gara positivamente movimentata, dopo un inizio di weekend non tanto fortunato specialmente per il compagno di squadra Carlos Sainz, uno dei due piloti la cui macchina è stata danneggiata da un tombino non fissato durante la prima sessione di prove libere.
Dopo solo dieci minuti infatti le FP1 sono state interrotte per iniziare i lavori di messa in sicurezza del tracciato, con le FP2 che hanno subito anche un ulteriore ritardo di oltre mezz'ora. Questo ha portato le autorità di Las Vegas a dover far andare via gli spettatori paganti, con la seconda ora di prove che sarebbe iniziata oltre le due di notte.
La Formula 1 ha dunque dovuto chiedersi se tutti questi soldi investiti per portare le monoposto nella città del peccato siano stati ben spesi. Analizzando le gare passate di quest'anno, in una stagione dominata dalla Red Bull, la risposta è assolutamente si. Nonostante il ferrarista abbia perso la vittoria, si è comunque battagliato fino all'ultimo con le vetture della scuderia austriaca. Anche lui in prima persona si è detto soddisfatto del lavoro svolto. Di seguito vi riportiamo le sue parole.
Come riportato da racefans, Charles Leclerc ha dichiarato: "Mi sono davvero divertito e sono particolarmente felice di vedere che abbiamo concluso il weekend con una nota positiva, perché mi ha fatto male vedere lo sport che amo così tanto partire con il piede sbagliato giovedì. Ma il fatto che abbiamo disputato una gara straordinaria, credo che compensi tutto, e ne sono felice".
Il monegasco ha poi concluso il suo intervento dicendo: "Non mi aspettavo di divertirmi così tanto in gara, perché nelle FP2 stavo seguendo George Russell e ho fatto davvero fatica a superarlo. Poi abbiamo diminuito la deportanza e oggi è andata molto meglio. È stata una gara davvero emozionante e sono certo che sia stata molto bella da vedere. Quindi mi assicurerò di rivedere la gara".
Leggi anche: Chinchero: «Alla partenza del GP di Las Vegas si è visto il vero Verstappen»
Leggi anche: Chincero: «Secondo molti Las Vegas doveva essere una me**a». Poi parla del tombino...
Foto www.ferrari.com