Carlos Sainz ha parlato dei progressi che si aspetta dalla Ferrari per il 2024, citando due componenti fondamentali per "avere un pacchetto completo".
La Rossa ha sofferto di scarsa affidabilità (seppur migliore di quella del 2022) con la SF-23 sin dall'inizio della stagione, quando Charles Leclerc è stato penalizzato di 10 posizioni in griglia per aver cambiato la componente elettronica del motore alla seconda gara.
Entrambi i piloti non sono riusciti neanche a partire in una gara ciascuno (Sainz in Qatar, Leclerc in Brasile) a causa di guasti.
Lo spagnolo, infatti, ha avuto un problema al serbatoio del carburante, mentre il monegasco ha impattato contro le barriere nel giro di formazione per un malfunzionamento della trasmissione.
Quando gli è stato chiesto se l'affidabilità rappresenti la priorità numero uno per la Ferrari nel 2024, Sainz ha risposto: "Al 100%, ma allo stesso tempo preferisco una squadra che mostri progressi in termini di ritmo".
"Preferisco guidare una vettura che non è in lotta per il campionato piuttosto che non partecipare a una gara per l'affidabilità, ma sicuramente se vogliamo avere un pacchetto completo dobbiamo migliorare la tenuta con cui arriviamo alla fine della stagione [sui pezzi di ricambio]", ha aggiunto in conclusione.
Riuscirà la Ferrari a mettere a disposizione dei propri piloti una vettura tanto veloce quanto affidabile? È sicuramente chiamata a farlo, sia da tutti i tifosi del Cavallino che dai piloti stessi.
Leggi anche: Breaking: Ferrari, Elkann svela il futuro di Leclerc e Sainz. Poi suona la carica
Leggi anche: Horner sul 2024: «Le cose possono cambiare velocemente, l'abbiamo visto con la Mercedes»
Leggi anche: Grosjean e l'incidente in Bahrain: quando il mondo della F1 rimase con il fiato sospeso
Leggi anche: Marko avvisa: «Non abbiamo ancora raggiunto il nostro massimo, Max non ha limiti»
Leggi anche: Hamilton ammette: «Ho dubitato di me stesso, sono solo un essere umano»
Leggi anche: Chinchero: «Ferrari, c'è un dato importante in questo finale di stagione. Ma nel 2024...»
Leggi anche: Ferrari, Zapelloni: «Mancato l'ultimo obiettivo, tornato Leclerc è sparito Sainz»
Leggi anche: Terruzzi: «Charles leader maturo per riportare il Mondiale a Maranello»
Foto copertina www.ferrari.com
Foto interna www.ferrari.com