Toto Wolff, Team Principal della Mercedes, è tornato a commentare l'episodio del GP di Abu Dhabi 2021, in cui Michael Masi, allora direttore di gara, influì sulla vittoria di Verstappen.
L'austriaco ha descritto così le sensazioni della squadra riguardo a quella corsa: "Ci sono state cicatrici brutali! Cicatrici incredibili che, in un certo senso, non supereremo mai".
"Sono diventate cicatrici e ci sono momenti in cui pensi 'come è potuto accadere? Sappiamo come è successo...", ha detto.
Nei giri finali del GP di Abu Dhabi 2021, Michael Masi (allora direttore gara) prese una decisione molto controversa, che favorì Verstappen e gli permise di conquistare il Mondiale ai danni di Hamilton.
Nonostante siano passati quasi due anni da quel maledetto giorno per il pilota inglese e per la Mercedes, Wolff non riesce a dimenticare: "Ma non voglio perdere neanche un minuto [a pensare] alle ragioni [per cui è successo], perché questo darebbe troppo credito al tizio [Masi]. È solo un imbecille che ha preso la decisione sbagliata", ha concluso.
Parole non proprio al miele (comprensibilmente) quelle di Wolff nei confronti di Masi, che si contrappongono a quelle di Ben Sulayem, presidente della FIA, che invece ha difeso l'australiano e aperto la porta a un suo ritorno.
Leggi anche: Vettel sul ritorno in pista: «Mi manca correre e lo sento»
Leggi anche: Vasseur: «Aspettative troppo alte a inizio anno, non so se il 2024 sarà migliore»
Leggi anche: UFFICIALE: La Williams annuncia il suo secondo pilota per il 2024
Leggi anche: Ferrari e la chiave per battere la Red Bull nel 2024
Leggi anche: Waché: «Alla Red Bull non ci sono scuse per perdere». E su Pérez...
Leggi anche: Newey: «L'offerta della Red Bull era affascinante perché...»
Leggi anche: Pérez spera nella RB20: ecco la ricetta per battere Verstappen