Pérez spera nella RB20: ecco la ricetta per battere Verstappen
01/12/2023 07:00:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Sergio Pérez ha parlato delle sue speranze per il 2024, dopo aver subito la netta superiorità del suo compagno di squadra Max Verstappen nella stagione appena conclusa.

Alla guida della RB19, il tre volte campione del mondo ha conquistato 575 punti, contro i soli 285 di Checo. Questo ha portato al distacco più ampio della storia, in termini di punteggio, tra il primo e il secondo nella classifica Mondiale.

Le parole di Pérez

Il messicano ha faticato nella maggior parte delle corse nel 2023, ma spera di invertire questa tendenza il prossimo anno: "Ho dovuto cambiare un po' il mio stile di guida per adattarmi alla vettura rispetto all'inizio di stagione, quando le cose venivano più naturali, ma è qualcosa che capita a tutti i piloti a un certo punto".

Pérez spera nella RB20: ecco la ricetta per battere Verstappen

Pérez ha più volte sostenuto che lo sviluppo della Red Bull abbia favorito Verstappen per il secondo anno consecutivo, quindi spera che quello del 2024 sia più "dalla sua parte": "[Quest'anno] È stato dominante per la Red Bull, ma è stato piuttosto duro per me".

"Sono sicuro che l'anno prossimo avremo di nuovo una grande macchina. [Per battere Verstappen] Spero in un bilanciamento un po' più dalla mia parte...", ha concluso.

Non si può dimenticare, infine, che la prossima stagione sarà fondamentale per Checo. Il messicano è in scadenza di contratto al termine del 2024, quindi ha bisogno di dimostrare alla squadra che merita ancora il sedile al fianco di Max Verstappen.

 

Leggi anche: Sainz rivela cosa manca alla Ferrari per «avere un pacchetto completo»

Leggi anche: Breaking: Ferrari, Elkann svela il futuro di Leclerc e Sainz. Poi suona la carica

Leggi anche: Horner sul 2024: «Le cose possono cambiare velocemente, l'abbiamo visto con la Mercedes»

Leggi anche: Grosjean e l'incidente in Bahrain: quando il mondo della F1 rimase con il fiato sospeso

Leggi anche: Marko avvisa: «Non abbiamo ancora raggiunto il nostro massimo, Max non ha limiti»

Leggi anche: Hamilton ammette: «Ho dubitato di me stesso, sono solo un essere umano»


Tag
perez | red bull | 2024 |