Nuovo nome, nuove persone e, molto probabilmente, ci sarà anche un nuovo concept per la vettura che porterà in alto i colori della Sauber nel 2024, dal momento che il team correrà privo del title sponsor che l'ha assistito in questi ultimi anni in Formula1, ci riferiamo ovviamente al marchio Alfa Romeo.
Tra gli avvicendamenti più importanti, quello del direttore tecnico James Key (subentrato ufficialmente a Jan Monchaux lo scorso 1° settembre) ex AlphaTauri/Red Bull e McLaren, il cui arrivo è stato così commentato dal pilota Valtteri Bottas: "Ci sono stati molti cambiamenti ultimamente. E crredo che questo sia positivo. Abbiamo bisogno di una nuova vettura, diversa dalla precedente. Non siamo riusciti a trovare 'niente di grosso' in termini di sviluppo, per questo dico che dobbiamo ed è giusto cambiare".
"Posso dire che per quel che ho visto, il nuovo concept sembra interessante. Sono contento, ho delle speranze. Ci sono delle differenze e credo sia questo ciò di cui abbiamo bisogno. Abbiamo ovviamente ancora tante domande a cui trovare una risposta, ma c'è tempo. Ci sono delle nuove persone in fabbrica, è arrivato James, stanno accadendo cose", ha commentato il 34enne di Nastola secondo quanto riportato da 'Autosport.com'.
"Il fatto che abbia lavoato in McLaren è positivo", ha proseguito continuando a parlare del ruolo di Key all'interno della Sauber. "Abbiamo delle informazioni su cui poter fare affidamento. Sono arrivate molte persone, opinioni diverse...Credo sia davvero quello di cui avevamo bisogno", ha concluso fiducioso il finlandese.
Foto: Sauber
Leggi anche: Hamilton: «Guidare la Red Bull non aggiungerebbe nulla alla mia carriera. Voglio batterla»
Leggi anche: Alonso: «Quest'anno meritavamo di vincere. Ci riproveremo nel 2024, ecco dove migliorare»