Con un contratto che lo vincola all'Aston Martin fino al termine della stagione 2024, per Fernando Alonso, siglare un nuovo accordo, o rinnovare l'attuale, anche solo di una stagione, significherebbe prendere parte al campionato 2025. Mondiale che si ritroverebbe a sostenere all'età di 44 anni (il pilota di Oviedo è nato il 29 luglio 1981).
Ipotesi che preoccuperebbe qualsiasi manager di Formula1, ma che non sembra scuotere minimamente Mike Krack, il quale, stando a quanto riporta 'Marca.com', a tal proposito ha dichiarato: "Stiamo naturalmente pensando al rinnovo di Alonso. Non potremmo darvi un'indicazione più chiara di questa a riguardo delle nostre intenzioni".
"Se volete la verità, non sono minimamente preoccupato per la sua età", ha affermato il team principal dell'Aston Martin. "Anche Valentino Rossi e Roger Federer hanno avuto una carriera sportiva molto lunga. Con il livello al quale lavora Fernando, credo che la sua età sia solo un numero. Con la giusta disciplina e motivazione, continueà ad esibirsi senza problemi".
L'asturiano ci ha dato prova già quest'anno di essere solo un predatore capace di attendere in disparte il momento opportuno di poter attaccare e prendersi ciò che vuole. La vittoria è rimasta un obiettivo ancora da raggiungere. C'è ancora tempo un'intera stagione e chissà forse anche di più.
Foto: Aston Martin
Leggi anche: Horner: «La RB19 è stata un'auto molto attraente, ma le cose nel 2024 cambieranno»
Leggi anche: Berger annienta Pérez: «Neanche un rookie farebbe un errore del genere»