Wolff - FIA, Horner: «Grande rivalità ma la Red Bull non ha presentato nessun reclamo»
07/12/2023 12:00:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Dopo le ultime voci circolate sul suo conto Christian Horner ha deciso di parlare. Nelle ultime ore infatti in molti sospettavano che fosse stato proprio il team principal della Red Bull Racing ad aver richiesto alla FIA di intraprendere un'investigazione per conflitto d'interessi contro i coniugi Wolff.

Il britannico però ai microfoni di Sky Sport News, come riportato da motorsport.com ieri sera, si è detto completamente estraneo ai fatti e anzi, ha espresso la sua vicinanza al rivale e collega austriaco, sottolineando anche l'ottimo lavoro che sta facendo Susie Wolff nella F1 Academy, la categoria dedicata alle ragazze. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

Horner prende le distanze dall'investigazione della FIA

Wolff - FIA, Horner: «Grande rivalità ma la Red Bull non ha presentato nessun reclamo»

Christian Horner ha dichiarato: "Abbiamo una grande rivalità in pista, ma non abbiamo presentato alcun reclamo ufficiale alla FIA né per Susie né per Toto né per la Mercedes. Anzi, la Red Bull è stata la scuderia più coinvolta nella Formula One Academy fin dall'inizio, al punto che tra i due team di proprietà della Red Bull parteciperemo con tre vetture, quindi abbiamo lavorato a stretto contatto con Susie, che ha fatto un ottimo lavoro con la Formula 1 Academy".

Il team principal della Red Bull ha poi continuato dicendo: "Noi, come altri, siamo rimasti sorpresi dalla dichiarazione di ieri sera, ma di certo non è stata richiesta o fatta partire dalla Red Bull. Per quanto riguarda gli altri team, non posso parlare per loro. È una questione che riguarda la FIA. Hanno preso questa decisione, ma come ho detto non ha nulla a che fare con la Red Bull".

In conclusione è stato chiesto ad Horner se questa vicenda potrebbe far riavvicinare i due team principal, visto il fronte aperto che è rimasto da dopo il finale di stagione 2021. Il britannico ha però così risposto: "Credo che alla fine ci debba essere rispetto e quello che il team Mercedes ha ottenuto durante il suo periodo di dominio è stato fenomenale e sono ancora una squadra molto forte. Noi ci siamo goduti un anno fantastico e non abbiamo visto molto dalla Mercedes quest'anno, ma alla fine ci deve essere rispetto. Le gare devono essere limitate alla pista".

Leggi anche: I team di Formula 1 si scagliano contro la FIA: nessuno ha mosso le accuse a Wolff

Leggi anche: Il dilemma del secondo posto. Wolff: «Quando non vinci il titolo devi puntare ai bonus»


Tag
red bull | mercedes | wolff | horner | fia |