Wolff pronto a sfidare la Red Bull: «Non vogliamo aspettare il 2026»
16/12/2023 12:00:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Nel 2023, la Red Bull ha vinto 21 gare su 22, ottenendo 860 punti nel campionato, mentre la Mercedes è rimasta senza vittorie per la prima volta dal 2011, ottenendo solo 409 punti e classificandosi seconda. Il secondo posto finale nella classifica costruttori è una magra consolazione e dopo un campionato deludente Toto Wolff pretende che la Mercedes faccia un salto di qualità già per il 2024. L'austriaco infatti non vuole aspettare il nuovo cambio regolamentare che arriverà nel 2026.

Recentemente, come riportato da racingnews365, Wolff ha detto la sua sul dominio della Red Bull e ha suonato la carica per i suoi uomini. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

Wolff suona la carica

Wolff pronto a sfidare la Red Bull: «Non vogliamo aspettare il 2026»

Toto Wolff ha dichiarato: "La Formula 1 sta crescendo sui social media, vediamo che le gare sono piene di gente e che c'è il tutto esaurito, ma in realtà tutto ruota intorno allo spettacolo, e se lo spettacolo non è buono, i nostri fan ci seguiranno di meno. Quello che dico sempre è che mi piace l'onestà: lo spettacolo segue sempre lo sport, e lo sport è una meritocrazia. Chiunque faccia il lavoro migliore vince e questo non si può impedire".

L'austriaco ha poi concluso il suo intervento dicendo: "Noi, la Ferrari e tutte le altre scuderie dobbiamo fare un lavoro migliore per competere con la Red Bull e se non riusciamo a cambiare nulla, la gente prima della gara dirà: 'Beh, so già il risultato'. È già successo a noi con Lewis molti anni fa, ma bisogna fare un lavoro migliore. Non voglio aspettare fino al 2026".

Queste le parole del team principal della Mercedes che, dopo due anni difficili a causa di un progetto sbagliato, vuole tornare presto a battagliare con la Red Bull conquistando qualche vittoria. Il team tedesco è già a lavoro per la realizzazione della W15 e vedremo tra qualche mese se gli sforzi ripagheranno sulle piste del mondiale.

Leggi anche: Leclerc difende Verstappen: «Ingiusto dire che ha vita facile». Poi incita la Ferrari

Leggi anche: Schumacher, la dedica di Hamilton e Alonso: «Pilota incredibile. Un'ispirazione per molti»


Tag
wolff | mercedes | red bull | hamilton | w15 |