Ferrari a tutta birra, fuori Estrella Galicia e dentro un marchio italiano: i dettagli
01/01/2024 10:15:00 Tempo di lettura: 2 minuti

La Ferrari ha concluso dopo tre anni il suo rapporto di collaborazione con Estrella Galicia, birrificio spagnolo giunto alla corte del Cavallino Rampante grazie a Carlos Sainz nel 2021. Con il nuovo anno però la Rossa sarà legata a un altro brand, ovvero la Asahi, nonché la maggiore azienda del Sol Levante per produzione di birra e bibite.

Quella della collaborazione con il marchio giapponese non è un rumors, anzi, era già stato reso noto più di un anno fa tramite un comunicato stampa: "Maranello (Italia), 16 gennaio 2023 - Ferrari N.V. (NYSE/EXM: RACE) annuncia che Ferrari S.p.A., società italiana interamente controllata da Ferrari N.V., ha siglato oggi un accordo pluriennale con Asahi Europe & International, Ltd a partire dal 1° gennaio 2024, grazie al quale uno dei suoi marchi analcolici comparirà sulle monoposto della Scuderia Ferrari F1 e sulle vetture del Ferrari Challenge".

Peroni arriva a Maranello

Ferrari a tutta birra, un marchio italiano sostituisce Estrella Galicia : tutti i dettagli

Nelle ultime ore su X si è poi fatta sempre più insistente la voce che vedrebbe Peroni come sponsor sulla nuova monoposto Ferrari. Se si fa una piccola ricerca online si può notare che tra i moltissimi marchi in possesso alla Asahi, quello del birrificio italiano Peroni è uno di questi. Ad avvalorare questa ipotesi c'è poi la comparsa di un banner online che anticipa la collaborazione proprio tra le due aziende italiane con sotto la scritta Coming Soon.

Se le cose stessero davvero così dunque la nota birra italiana si sposterebbe dal team britannico Aston Martin a quello italiano Ferrari. Non ci resta che attendere i prossimi sviluppi.

Ferrari a tutta birra, un marchio italiano sostituisce Estrella Galicia : tutti i dettagli

 

Leggi anche: Stroll categorico: «Non si spendono milioni se si sta per fallire. Non vado da nessuna parte»

Leggi anche: Montezemolo e i suoi ricordi su Schumacher: «Non era uno sciatore esperto»

Foto copertina twitter.com

Foto interna twitter.com

Foto interna twitter.com


Tag
peroni | sponsor | ferrari | formula 1 | estrella galicia |