L'indiscrezione: Wolff pronto a diventare capo della F1
03/01/2024 10:30:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Secondo un'indiscrezione clamorosa, riportata da un giornalista spagnolo, Toto Wolff sarebbe pronto a rimpiazzare Stefano Domenicali come CEO della FOM.

Le dichiarazioni

Lo ha affermato convintamente Pedro Fermin, noto reporter di Formula 1, che ha dichiarato: "Sarebbe sostituito Stefano Domenicali, ma Toto Wolff vuole essere il capo di Liberty Media, della FOM".

"Vuole il controllo assoluto del Mondiale di F1. Tutto questo potrebbe accadere con la negoziazione per il nuovo Patto della Concordia", ha aggiunto.

Quest'ultimo non è altro che un accordo commerciale che regola la partecipazione delle scuderie che partecipano al campionato mondiale di Formula 1 e il trattamento economico che queste ricevono secondo un'organizzazione stabilita dalla Formula One Management.

"Ciò potrebbe succedere prossimamente, già nell'anno 2024", ha proseguito il giornalista spagnolo in una live su una piattaforma streaming.

L''indiscrezione: «Wolff vuole il controllo assoluto della F1»

Il retroscena

"Toto avrebbe già comunicato lo scorso anno che, a causa dei suoi problemi al ginocchio, la sua presenza a tutte le gare nel Mondiale di F1 2024 sarebbe stata compromessa".

"Che è molto stanco di viaggiare tanto, che avrebbe intenzione di fare altre cose. Quindi, sembrerebbe che Toto Wolff voglia questa posizione, questo potere, questo controllo assoluto sulla Formula 1".

"Da buon imprenditore qual è, d'altronde, perché ha guadagnato tantissimo denaro con le sue iniziative personali, gestirebbe questo tipo di ruolo".

"Addirittura si starebbe guadagnando il voto a proprio favore da parte di tutti gli altri Team Principal delle scuderie. Me lo hanno spiegato e, onestamente, tutto quello che ho visto durante quest'anno quadra con questo tipo di situazione", ha concluso Pedro Fermin.

Insomma, sarebbe assolutamente clamoroso vedere Toto Wolff tentare l'assalto al potere della Formula 1 ma, almeno stando a quanto riportato dallo spagnolo, ciò non è impossibile; e potrebbe succedere già nel corso di quest'anno.

Non ci resta, dunque, che attendere ulteriori informazioni per vedere se questo incredibile scenario diventerà realtà nei prossimi mesi.

 

Leggi anche: «Dennis favorì Hamilton nel 2007, voleva creare il suo pilota. Alonso...»

Leggi anche: La FIA ha favorito la Red Bull? Newey rivela un retroscena

Leggi anche: Terruzzi nota: «Schumacher e Alesi fanno notizia, i campioni di oggi...»

Leggi anche: Vasseur vuole che la Ferrari segua l'esempio della Red Bull

Foto copertina twitter.com


Tag
indiscrezione | wolff | domenicali | ceo | f1 |