La stagione 2024 è sempre più vicina e le scuderie stanno continuando ad ufficializzare le date delle presentazioni nelle quali sveleranno le monoposto che vedremo darsi battaglia lungo i tracciati del mondiale di Formula 1. La prima a dare l'ufficialità durante il nuovo anno è stata la britannica Aston Martin che anche nella prossima stagione sarà affidata a Fernando Alonso e Lance Stroll.
Nel 2023 si è rivelata una delle sorprese del campionato, anche grazie allo spagnolo, che ha portato molto spesso la sua monoposto a podio, sebbene con il passare dei mesi ha poi avuto un calo dovuto alle prestazioni. Il prossimo anno però bisognerà puntare a migliorare il progetto e ad ottenere qualche vittoria, Red Bull permettendo.
La data scelta in cui l'Aston Martin farà cadere i veli dalla nuova monoposto di Alonso e Stroll sarà il 12 Febbraio 2024, anticipando di un giorno la presentazione della Ferrari, e di due quelle di Mercedes e McLaren. Il giorno selezionato è un lunedì, esattamente l'ultimo prima che inizi il campionato e i test pre stagionali.
Non è ancora stato ufficializzato ne l'orario in cui avverrà la presentazione, ne se al termine di quest'ultima la scuderia britannica eseguirà un filming day sulla pista di Silverstone, che dista qualche centinaio di metri dalla fabbrica, o se i 200 chilometri dedicati agli sponsor e alle riprese pubblicitarie saranno usati più avanti nel tempo.
Leggi anche: «Dennis favorì Hamilton nel 2007, voleva creare il suo pilota. Alonso...»
Leggi anche: Sainz: «Non mi sono divertito a guidare la Ferrari. Per il 2024 spero che...»