Ross Brawn, ex Team Principal della Ferrari nell'era del dominio di Michael Schumacher, ha un rimpianto sul pilota tedesco, che a suo avviso "avrebbe potuto vincere l'ottavo titolo".
Oggi Schumacher compie 55 anni, a 10 anni e qualche giorno di distanza dal tragico incidente di Méribel sugli sci, che ha compromesso totalmente la sua vita post addio alla Formula 1.
L'ex pilota della Mercedes, infatti, ha annunciato il suo secondo ritiro dallo sport nel 2012, lasciando un sedile libero nella squadra di Brackley.
Quel sedile verrà poi occupato da Lewis Hamilton, all'epoca non ancora pluricampione del mondo, ma che vincerà 6 Mondiali dal 2014 al 2020.
Secondo Ross Brawn, ex Team Principal della Ferrari, Schumacher avrebbe avuto la possibilità di vincere l'ottavo titolo nonostante l'età: "Fernando Alonso sta dimostrando che si possono ottenere prestazioni di livello mondiale anche a più di 40 anni".
"Mi sembra sempre più chiaro che Michael Schumacher si sia ritirato troppo presto. Se Michael fosse stato ancora attivo nel 2014, avrebbe potuto vincere l'ottavo campionato del mondo", ha aggiunto il britannico in conclusione.
Chiaramente non sapremo mai come sarebbero andate le cose, anche perché Nico Rosberg aveva vinto il confronto interno con la leggenda della Rossa negli anni precedenti.
È lecito ipotizzare, però, che in una lotta diretta per il titolo l'esperienza e i "trucchi mentali" di Michael avrebbero potuto fare la differenza.
Leggi anche: L'indiscrezione: «Wolff vuole il controllo assoluto della F1»
Leggi anche: «Dennis favorì Hamilton nel 2007, voleva creare il suo pilota. Alonso...»
Leggi anche: La FIA ha favorito la Red Bull? Newey rivela un retroscena
Leggi anche: Terruzzi nota: «Schumacher e Alesi fanno notizia, i campioni di oggi...»
Foto copertina www.racefans.net
Foto interna twitter.com