La Williams, tramite i suoi canali social, ha ufficializzato da qualche minuto che la partnership tra la scuderia inglese e la Mercedes proseguirà fino al 2030. Il motorista tedesco infatti fornirà le sue power unit al team di Grove anche nella nuova era della Formula 1 che inizierà nel 2026 con la nuova generazione di motori. Di seguito vi riportiamo le parole del team principal James Vowles.
Il team principal della scuderia Williams, James Vowles, ha commentato la notizia del rinnovo della partnership tra il suo team e la Mercedes dicendo: "Abbiamo goduto di una partnership a lungo termine con Mercedes-Benz e siamo entusiasti di estendere questa collaborazione anche nella prossima era della Formula 1. L'esperienza, il supporto e la tecnologia che Mercedes mette a disposizione sono perfettamente in linea con le aspirazioni del nostro team nel medio e lungo termine Questo accordo a lungo termine con Mercedes è un passo positivo e rientra nei nostri obiettivi per il futuro, anche se continueremo a mantenere le nostre competenze e capacità di progettazione e produzione all'interno del team".
Toto Wolff, responsabile di Mercedes-Benz Motorsport, ha poi aggiunto: "Siamo lieti di confermare la Williams Racing come secondo team cliente che forniremo per le normative sulle power unit del 2026. La notizia di oggi sottolinea la forza dell'offerta Mercedes-Benz in F1 e, cosa importante, non solo convalida, ma rafforza la nostra strategia globale nel motorsport. Dal 2014 abbiamo continuato a costruire e sviluppare il nostro rapporto con la Williams. Mentre il team continua a porre le basi per sfidare i primi della griglia, non vediamo l'ora di sostenerlo con la nostra fornitura di power unit".
Leggi anche: Motori 2026: la FIA è al lavoro per evitare nuovi cicli di dominio
Leggi anche: Formula 3, la griglia completa del 2024: divertimento assicurato
Foto copertina twitter.com
Foto interna www.williamsf1.com