Wolff su Kimi Antonelli: «Sono un suo grande tifoso. F1? Vedremo...»
16/01/2024 13:00:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Toto Wolff, team principal della Mercedes, ha parlato del giovane talento italiano Andrea Kimi Antonelli, che nel 2024 correrà in Formula 2 con la Prema, parlando del suo approdo in F1 nei prossimi anni.

Il prossimo campione italiano?

Kimi Antonelli è un pilota classe 2006, membro del Mercedes Junior Team e campione di molteplici categorie propedeutiche.

Dall'inizio della propria carriera in monoposto, il 17enne bolognese ha vinto nel 2022 la Formula 4 italiana e l'analoga categoria tedesca.

Lo scorso anno si è ripetuto, conquistando la Formula Regional del Medio Oriente e la FRECA (Formula Regional European Championship by Alpine).

Wolff su Kimi Antonelli: «Sono un suo grande tifoso. F1? Vedremo...»Andrea Kimi Antonelli festeggia la vittoria del titolo nella Formula Regional Middle East

Questo curriculum d'eccellenza gli è valso il passaggio diretto alla Formula 2 (anzichè un più scontato approdo in F3) per il 2024 con il team Prema, che l'ha accompagnato in gran parte delle serie minori.

Alcune indiscrezioni vedono il suo nome tra i favoriti per sostituire Logan Sargeant in Williams al termine della prossima stagione. 

Ciò potrebbe non essere pura utopia, in particolar modo se Kimi dovesse dimostrare tutto il proprio talento in F2 e l'americano, al contrario, faticare nuovamente nel confronto con Albon.

La Mercedes potrebbe decidere, magari non già per il 2025, ma sicuramente per i prossimi anni, di indirizzare il giovanissimo pilota italiano su un percorso simile a quello di George Russell.

Le parole di Toto Wolff

Il team principal della squadra di Brackley, Toto Wolff, ha parlato di Antonelli in un'intervista rilasciata a "La Gazzetta dello Sport", affermando: "Posso solo avere ammirazione per Marco e Veronica, i genitori che hanno cresciuto un ragazzo dalla personalità eccezionale".

"Kimi è un talento ma anche una persona leale e genuina, e questo è altrettanto importante. In auto ha un carattere d'acciaio, è con noi da quando aveva 11 anni e desideriamo che cresca ancora".

"Non vogliamo bruciarlo: in F2 non spazzerà via tutti, non è possibile. Ma sono un suo grande tifoso e il tempo ci dirà cosa farà il nostro 'baby boy' in F1", ha concluso l'austriaco.

E voi, che ne pensate? Quando vedremo Kimi Antonelli in F1? Sarà in grado di fare grandi cose per la Mercedes e per l'Italia? Fatecelo sapere con un commento sui nostri profili social (InstagramFacebook Twitter).

 

Leggi anche: Dalla Spagna: Ocon e Gasly vogliono lasciare l'Alpine

Leggi anche: Ferrari, Leclerc o Sainz: su chi puntare per il futuro?

Leggi anche: Mercedes, Allison fa sul serio: «Mostreremo a tutti che si sbagliano»

Leggi anche: Wolff giura fedeltà a Mercedes: «Il mio posto è qui»

Foto copertina www.express.co.uk


Tag
toto | wolff | kimi | antonelli | mercedes | f1 |