Steiner e Resta hanno spazio in Ferrari? Risponde Nugnes
20/01/2024 15:30:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Nel giro di pochi giorni è arrivata una vera e propria rivoluzione per la Haas: il team americano, infatti, ha perso sia il direttore tecnico Simone Resta che il team principal Gunther Steiner (quest'ultimo tra l'altro è stato cacciato in malo modo). Il loro futuro è ancora incerto, ma è difficile vedere queste figure lontane dal circus, essendo persone di grande rilievo e spessore. Sono legati al mondo della Ferrari, eppure Franco Nugnes, direttore di Motorsport Italia, vede difficile un ruolo a Maranello per loro. 

"Io Steiner in Ferrari non ce lo vedo, non è il suo ruolo. Sono sicuro che lo vedremo tornare nell'ambito del circus,  è un personaggio istrionico che ha costruito una sua caricatura grazie a Netflix. Ma è anche qualcuno che da zero ha ideato il concetto della Haas come "Ferrarina", interpretando le regole, quindi è una mente molto fervida e mi aspetto di rivederlo da qualche parte. Dove non lo so, visto che la tendenza oggi è quella di allontanare i manager e prendere solo gli ingegneri come team principal", ha detto il giornalista in un video sul canale Youtube dell'editoriale. 

"Per quello che riguarda Resta a me risulta che sia in una fase di ferie e non è ancora rientrato in Ferrari. Immagino che al ritorno gli faranno qualche proposta, magari non nell'ambito della Scuderia, e poi valuterà lui se è giusto rimanere a Maranello, dove ha un contratto di validità, o se invece avrà richieste altrove, visto che uno dei pochi tecnici che ancora in grado di avere una visione globale completa di una monoposto di Formula 1", ha concluso Nugnes. 

Foto copertina x.com

Leggi anche: Sainz Sr vince la Dakar, i complimenti del figlio: «Che orgoglio»

Leggi anche: Sainz-Ferrari, il rinnovo si allontana: futuro in Audi?


Tag
nugnes | haas | steiner | resta | ferrari |