Vasseur e la promessa a Leclerc: «Determinati a dargli una vettura vincente»
25/01/2024 17:50:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Frédéric Vasseur, team principal della Ferrari, ha commentato il rinnovo di Leclerc, promettendo al monegasco che la squadra è "determinata a dargli una vettura vincente".

A Maranello tutti i membri della Rossa sono ben consapevoli delle doti del classe '97, che ha dimostrato di essere un pilota straordinario in molteplici occasioni.

Non è un caso che il Cavallino abbia deciso di puntarci nuovamente, rinnovando il suo contratto per "diverse stagioni".

Come ogni grande pilota, però, Charles ha bisogno anche della monoposto per competere per il titolo mondiale, altrimenti dovrà dire addio al suo sogno.

Le parole di Vasseur

A tal proposito, Frédéric Vasseur ha commentato così il rinnovo di Leclerc: "Il legame di Charles Leclerc con la Scuderia va oltre quello di un pilota con il suo team".

"Leclerc è parte della famiglia Ferrari da ormai otto anni, da prima che indossasse la tuta con il Cavallino Rampante". 

Vasseur e la promessa a Leclerc: «Determinati a dargli una vettura vincente»

"Il DNA della nostra azienda, così come i suoi valori, sono parte di lui ed è stato dunque naturale trovarsi d’accordo sul rinnovo della nostra collaborazione". 

"Di lui conosciamo la voglia incessante di superare i propri limiti e ne apprezziamo le grandi capacità di duellare e compiere sorpassi in gara".

Infine, per concludere, il francese ha voluto lasciare un messaggio che sembra una vera e propria promessa nei confronti del monegasco: "Siamo determinati a dare a Charles una vettura vincente e so che la sua decisione e la sua abnegazione saranno elementi che potranno fare la differenza per i traguardi che vogliamo raggiungere".

E voi, che ne pensate? La Ferrari riuscirà a dare una vettura vincente a Leclerc? Il pilota sarà in grado di riportare il Mondiale a Maranello? Fateci sapere la vostra opinione con un commento sui nostri profili social (InstagramFacebook Twitter).

 

Leggi anche: Ferrari: Leclerc blindato, Sainz deve attendere

Leggi anche: Ferrari e Leclerc ancora insieme: l'annuncio ufficiale

Leggi anche: «Hamilton più talentuoso di Schumacher», il verdetto di Vowles

Leggi anche: F2: debuttano le nuove vetture, le foto dello shakedown

Foto copertina www.formula1.com

Foto interna www.ferrari.com


Tag
vasseur | leclerc | rinnovo | ferrari | promessa | vettura | vincente | f1 |