Mercedes: arrivano i primi indizi social sulla nuova monoposto, Hamilton protagonista
31/01/2024 07:30:00 Tempo di lettura: 3 minuti

A due settimane della presentazione della nuova W15, prevista per il prossimo 14 febbraio, il team Mercedes ha deciso di stuzzicare i propri fan offrendo loro un primo sguardo, un primo assaggio di quella che sarà la vettura del 2024, tramite un post sui propri canali social. Una monoposto che, dopo due anni di purgatorio, avrà il compito di riportare la casa della Stella a chiudere il gap dalla Red Bull e tornare, quantomeno, in lotta per obiettivi di un certo valore.

L'immagine che è apparsa sui profili social del team diretto da Toto Wolff mostra Lewis Hamilton seduto nell'abitacolo delle nuova vettura (sfocata, per non far trapelare dettagli e fornire un vantaggio alla concorrenza), con tutta probabilità intento ad effettuare la prova del sedile o alcuni aggiustamenti della seduta o nell'ergonomia del volante. Il tutto, col il sette volte campione del mondo attorniato da alcuni meccani, anche loro alle prese con i preparativi per la nuova stagione.

Mercedes: arrivano i primi indizi social sulla nuova monoposto, Hamilton protagonista

La squadra di Brackley, di fatto, approccia la prossima stagione dopo essersi classificata al secondo posto nel campionato costruttori dello scorso anno, battendo di una manciata di punti la Ferrari, facendo sì registrare un miglioramento rispetto alla posizione del 2022, ma completando allo stesso tempo la prima stagione senza vittorie dal 2011. Negli scorsi 12 mesi, infatti, né Lewis Hamilton né George Russell sono mai riusciti a salire sul gradino più alto del podio, a differenza di quanto accaduto nella sciagurata annata del 2022 in cui, a dispetto delle aspettative, Russell riuscì ad imporsi nel GP del Brasile, a Interlagos.

Un approccio che porta la Mercedes ad avere importanti speranze di riuscire a colmare il divario rispetto alla Red Bull, team da battere che partirà con tutti i favori del pronostico, avendo vinto tutti i GP tranne uno tra quelli disputati la scorsa stagione. Stagione in cui, a Brackley, potranno contare su una grande stabilità garantita dai recenti rinnovi di contratto siglati dalle due figure apicali della scuderia: il team principal Toto Wolff e il direttore tecnico James Allison.

Leggi anche: Berger critica i piloti di F1: «Si lamentano troppo. La MotoGP è la via dell'oro»

Leggi anche: Mondiale 2024: Verstappen favorito anche da una «pillola statistica»

Foto copertina twitter.com

Foto interna twitter.com


Tag
mercedes | 2024 | hamilton | w15 | russell |