Bobbi: «Bono in Ferrari con Hamilton? Sarebbe un gran plus»
06/02/2024 17:41:00 Tempo di lettura: 3 minuti

La settimana scorsa la Formula 1 è stata infiammata dal "trasferimento del secolo", quello di Lewis Hamilton in Ferrari a partire dal 2025. Stando alle ultime voci però a Maranello non sarebbe atteso solo il sette volte campione del mondo britannico, ma anche altre figure che il pilota Mercedes vorrebbe portarsi con se 0tra cui il suo storico ingegnere di pista.

Di questo argomento ne ha parlato il pilota GT e volto noto di Sky Sport Matteo Bobbi, tramite un articolo sul sito dell'emittente tv. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

Il commento di Matteo Bobbi

Bobbi: «Bono in Ferrari con Hamilton? Sarebbe un gran plus»

"È possibile e sensato che un driver come Lewis Hamilton, che da poco ha annunciato il suo passaggio in Ferrari per il 2025, possa aver chiesto di portare con sé una figura, o più, di riferimento con la quale ha sviluppato un rapporto di fiducia in Mercedes. E se Peter Bonnington detto “Bono” arrivasse a Maranello come sostengono alcuni rumors, questo sarebbe un grande plus per la Scuderia", queste le parole scritte da Matteo Bobbi sull'articolo reperibile su Sport.Sky.it dove commenta gli ultimi rumors trapelati riguardo la vicenda.

Conosciamo meglio Peter "Bono" Bonnington

Bono è l'ingegnere di pista di Lewis Hamilton, la voce che durante i GP di Formula 1 sentiamo durante i team radio del pilota britannico e colui che aiuta Lewis ad affrontare le difficoltà che durante una gara possono crearsi. È inoltre quella figura che ha il compito di risollevare l'umore del pilota durante la corsa dando le informazioni necessarie per superare il problema.

Il quarantottenne di nazionalità britannica ha trascorso praticamente metà della sua vita in Formula 1. Presente all'interno del Circus fin dagli anni 2000 dove svolgeva il ruolo d'ingegnere dati alla Jordan prima di arrivare in Mercedes con Michael Schumacher, e poi con Hamilton. Con Lewis è diventato di fatto uno degli ingegneri di pista più vincenti di sempre proprio grazie ai 6 titoli mondiali conquistati da Sir Hamilton con le Frecce d'Argento. Per questo motivo il numero 44 della Mercedes potrebbe spingere per portarlo con se in Ferrari e di conseguenza la Scuderia di Maranello avrebbe lasciato la porta aperta a chiunque vorrà seguire il campione inglese.

Leggi anche: Adrian Newey andrà in Ferrari? La moglie lascia un indizio sui social

Leggi anche: Bottas lascia la porta aperta: «Se tornerei in Mercedes? La mia priorità è l'Audi ma...»

Foto copertina twitter.com

Foto interna sport.sky.it


Tag
hamilton | mercedes | ferrari | bobbi | bono |