Carlos Sainz Jr annuncia una nuova collaborazione con l’azienda di Prevalle, con cui aveva già lavorato nei suoi primi anni di carriera, per dar vita ad un nuovo marchio e un nuovo prodotto che verrà presto messo a disposizione di tutti gli amanti del Kart. Assieme a OTK Kart Group, lo spagnolo ha potuto realizzare il suo primo mezzo a 4 ruote per pista: il nuovissimo Kart CS55 Racing.
Il pilota che nel 2024 sosterrà il suo ultimo anno in F1 assieme alla Scuderia Ferrari, è da sempre molto appassionato di Kart. È uno sport che pratica tutt’oggi come hobby e prepararsi al meglio alla stagione. Firmando una linea completa di prodotti totalmente pensata per il Kart, ha voluto celebrare questa sua passione.
Il risultato concreto della neonata collaborazione tra Carlos Sainz e OTK Kart Group è rappresentato dal primo modello di kart della gamma prodotti con il nuovo marchio CS55 Racing. Il telaio è composto da tubi d’acciaio di 30 millimetri di diametro ed è disponibile in due versioni: monomarcia Junior/Senior e con cambio. I colori ufficiali, si legge sul sito personale del pilota spagnolo, saranno il nero, il rosso e il giallo. Elementi cromatici che contraddistinguono l'immagine e il casco di Carlos Sainz.
Queste le sue parole: “CS55 Racing rappresenta un progetto entusiasmante per me. OTK Kart Group è il riferimento internazionale nel mondo del kart e non potrei essere più orgoglioso di lavorare con loro. Stiamo chiudendo il cerchio. È una sensazione magnifica, sia per il passato condiviso assieme, sia sapere che i piloti di domani inseguiranno i loro sogni su questo kart. Abbiamo lavorato a lungo per rendere tutto questo possibile. Non vedo l’ora di ammirarlo correre in pista”.
Foto copertina: Carlos Sainz; Foto interna: Ferrari
Leggi anche: Hamilton-Ferrari, la reazione di Zhou: «Non credevo avesse questi sentimenti»
Leggi anche: Horner Gate: uno scandalo ad orologeria con le sembianze di un regolamento di conti