Hamilton-Ferrari, la reazione di Zhou: «Non credevo avesse questi sentimenti»
06/02/2024 18:50:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Nella serata di ieri è stata presentata la nuova Sauber C44. A margine dell'evento, il pilota cinese Zhou Guanyu è stato raggiunto dai media e gli è stato chiesto di parlare del recente colpo di mercato messo a segno dalla Ferrari per il 2025. La notizia del passaggio di Hamilton in Rosso ha choccato tutto il mondo della F1 con il compagno di Valtteri Bottas che non ha nascosto la sua sorpresa nel venire a conoscenza dell'annuncio.

Zhou commenta l'annuncio di Hamilton in Ferrari

"Credo che il 90% delle persone ha fatto fatica a credere alle voci messe in giro all'inizio di quella giornata. Io ho mandato un messaggio a Lewis per avere conferma e mi ha detto che era tutto vero", ha confidato il 24enne a 'RacingNews365.com'. "Non l'ho detto a nessuno, ho mantenuto la cosa per me, ma la notizia mi ha molto stupito".

La ragione di tale sorpresa è abbastanza chiara. Come anche molti appassionati, anche Zhou credeva che Hamilton non avrebbe più cambiato squadra fino al ritiro. Concludere la propria carriera assieme al team con cui ha vinto 6 dei 7 titoli mondiali conquistati sembrava ormai una cosa abbastanza ovvia. E invece...

Zhou, Sauber

"Il tutto è avvenuto in modo del tutto inaspettato. Non credevo volesse ritirarsi da pilota Ferrari. Credo che sia il desiderio di molti, soprattutto per un campione del mondo. E' decisamente una bella notizia, non lo biasimo per aver avuto questo tipo di sentimenti. La parte choccante è che dovrà ancora affrontare una stagione assieme al suo vechio team, ma per il resto è ottimo. Per noi piloti è molto importante sapere che si stanno muovemndo pedini importanti in termini di mercato", ha concluso Zhou.


Foto: Sauber

Leggi anche: Bobbi: «Bono in Ferrari con Hamilton? Sarebbe un gran plus»

Leggi anche: Vowles toglie Albon dal mercato: «Con Williams fino al termine del 2025»


Tag
hamilton | ferrari | zhou | sauber | f1 | formula1 | stagione 2024 |