Fernando Alonso ha commentato il passaggio di Hamilton alla Ferrari a partire dalla stagione 2025, affermando che "non era il sogno di Lewis qualche mese fa".
Lo spagnolo si è espresso così sulla notizia, iniziando dal momento della scoperta: "In realtà quel giorno mi stavo allenando, quindi mi sono perso lo stress di tutti e ho appreso la notizia con un giorno di ritardo".
"Probabilmente è stata una sorpresa, non voglio mentire; non per il cambiamento in sé, ma solo perché dall'esterno sembrava che fosse molto legato alla Mercedes e molto fedele a loro ed è stato un po' inaspettato".
"Non conosco l'interno, non conosco le ragioni, non so nulla, non conosco le storie, quindi ho una domanda per lui... Non era il suo sogno d'infanzia 12 mesi fa, no? O due mesi fa, credo abbia fatto un sogno diverso, quindi non c'è niente da commentare".
"Nonostante ciò, spero che [Hamilton, ndr] si goda l'esperienza [in Ferrari, ndr], è una squadra molto speciale".
"È più speciale quando vinci e questo è il punto, hai bisogno di vincere e sono già alcuni anni che hanno una macchina molto veloce e stanno lottando per grandi cose. Forse Lewis può dare quel qualcosa in più per lottare per il campionato, come ho detto la macchina c'è".
"Anche alla fine dell'anno scorso, con una Red Bull molto dominante, la Ferrari è stata in grado di eguagliare il tempo sul giro e di essere più veloce di loro nella maggior parte delle qualifiche. Penso che la macchina dovrebbe essere abbastanza veloce", ha detto il due volte campione del mondo.
Leggi anche: C'erano una volta le livree. FIA, che combini?
Leggi anche: Caso Horner: la Red Bull interroga anche Newey
Leggi anche: Ferrari, Hamilton scelto come leader della rinascita: perché non Leclerc?
Leggi anche: Caso Horner-Red Bull: le ultime dopo la riunione
Foto copertina www.formula1.com
Foto interna www.planetf1.com