Briatore e Wolff fanno colazione insieme a Monaco, tutto mentre viene svelata l'AMR24
12/02/2024 20:00:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Se si potesse saltare una stagione e slittare subito al 2025, non tutti, ma molte persone sarebbero pervase da una potente e suadente tentazione. La presentazione odierna dell’Aston Martin, e una foto apparsa sui social, hanno attirato ancora una volta i riflettori su Alonso. Il pilota di Oviedo resterà con il team di Stroll oppure sarà lui a cercare di riportare al successo la Mercedes dopo l’addio del sette volte campione del mondo Lewis Hamilton? Presto, davvero troppo presto per dirlo. 

La foto pubblicata da Briatore

Oggi l’Aston Martin ha espressamente manifestato la sua fiducia in Alonso anche per il progetto del prossimo anno. Nessun annuncio, solo parole al momento. E proprio mentre veniva svelata al mondo la nuova AMR24, sul profilo di Flavio Briatore (manager del due volte campione asturiano) veniva pubblicata una curiosa foto che lo ritraeva in compagnia del team principal della Mercedes, Toto Wolff, seduti ad un rinomato locale di Monaco intenti a fare colazione.

Il punto sulla Mercedes

Cosa daremmo per conoscere ciò che si sono detti, anche se, visti i tempi che corrono non dovrebbe essere difficile da immaginare. Le indiscrezioni raccolte al momento collocano Alonso come la seconda opzione della Mercedes per il 2025. Il marchio della stella preferirebbe puntare sull’astro nascente Andrea Kimi Antonelli, chiamato a fare una gran stagione all’esordio del campionato di Formula2 (tra l’altro senza aver mai disputato nemmeno una gara di Formula3).

Alonso, AMR24

Nel caso in cui però si dovesse ritenere che Antonelli abbia bisogno di crescere un ulteriore anno all’interno della categoria cadetta, il nome di Alonso potrebbe tornare a farsi largo come prima opzione.

Siamo solo a febbraio e il mercato è già entrato nel vivo. Sarà un anno molto, ma molto lungo.


Foto copertina: Instagram, Briatore; foto interna, Aston Martin

Leggi anche: Format Sprint, Gasly: «I tecnici possono fare di più che controllare la pressione delle gomme»

Leggi anche: Alonso punta la Mercedes? «Sono disponibile per il 2025»


Tag
briatore | wolff | alonso | mercedes | aston martin | f1 | formula1 | stagione 2024 |