Alonso punta la Mercedes? «Sono disponibile per il 2025»
12/02/2024 13:30:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Fernando Alonso ha parlato delle voci che lo accostano alla Mercedes per il 2025 come potenziale sostituto di Lewis Hamilton, che passerà alla Ferrari.

Il pilota spagnolo dell'Aston Martin ha voluto precisare che è l'unico campione del mondo sulla griglia di partenza disponibile a cambiare squadra nel 2025, quantomeno a livello contrattuale.

Le parole di Alonso

"Sono consapevole della mia situazione, che è davvero unica", ha detto l'ex pilota di Ferrari, McLaren ed Alpine (solo per citarne alcuni).

"Ci sono solo tre campioni del mondo sulla griglia di partenza, e campioni del mondo veloci - perché forse in passato non erano così impegnati ad essere veloci - eppure sono probabilmente l'unico disponibile per il '25, quindi sono in una buona posizione".

"Allo stesso tempo, quando deciderò se continuare a correre o meno in futuro, all'inizio parlerò solo con l'Aston Martin, perché quella sarà la mia unica priorità".

Alonso punta la Mercedes? «Sono disponibile per il 2025»

Sull'incognita età

"Poi dovrò pensare anche al numero di gare che continuerò a disputare: qualche anno fa avrei detto che 42 [anni, ndr], era il mio limite".

"Eppure ora, dopo l'anno scorso, quando mi sono visto motivato e con buone prestazioni, ho pensato che forse avrei potuto continuare a correre per qualche altro anno".

"Quest'inverno ho superato un po' le aspettative fisiche e i test che ho fatto, quindi ora direi che se sei motivato e se vuoi impegnarti, puoi arrivare a 48, 49 o 50 [anni, ndr]", ha concluso Alonso.

 

Leggi anche: Alonso stuzzica Hamilton: «La Ferrari non era il suo sogno»

Leggi anche: C'erano una volta le livree. FIA, che combini?

Leggi anche: Caso Horner: la Red Bull interroga anche Newey

Leggi anche: Ferrari, Hamilton scelto come leader della rinascita: perché non Leclerc?


Tag
alonso | mercedes | hamilton | ferrari | 2025 | f1 |