Oggi è la giornata della Ferrari. Alle 12:00 la Scuderia di Maranello presenterà la SF-24, monoposto che avrà il compito di competere contro la Red Bull e Max Verstappen nel campionato 2024 di Formula 1. Come a voler inizare anzitempo questa (si spera) bellissima sfida, la Red Bull ha scelto proprio oggi per lo shakedown a Silverstone della nuova RB20. Di seguito vi riportiamo tutti i dettagli.
Da quanto si apprende, oggi Max Verstappen sarà a Silverstone per "rubare la scena alla Ferrari", infatti nella mattinata odierna scenderà in pista con la RB20 per uno shakedown di 200 chilometri. Il campione del mondo sarà affiancato dal compagno di squadra Sergio Perez, che percorrerà i suoi primi giri con l'erede della RB19 che lo scorso anno ha vinto 21 dei 22 gran premi disputati, con l'olandese che ha preso la bandiera a scacchi in 19 occasioni.
Grazie alle previsioni di una mattinata asciutta, la Red Bull dovrebbe essere in grado di provare senza problemi la vettura che sarà presentata ufficialmente giovedì presso la sede di Milton Keynes prima di volare in Bahrain per disputare i test pre stagionali che si svolgeranno dal 21 al 23 febbraio, per poi fare sul serio con il primo weekend di gara il 2 Marzo.
Seguono le foto della nuova monoposto.
Leggi anche: Horner Gate - Verstappen rompe il silenzio: «Importante lasciar svolgere il processo»
Leggi anche: Ferrari, le prime reazioni dei piloti alla SF-24
Foto interne twitter.com