Ferrari, Pierre Waché a colloquio con Vasseur a Sakhir: corteggiamenti da Maranello?
23/02/2024 11:30:00 Tempo di lettura: 3 minuti

L'inizio di stagione che sta vivendo la Red Bull è tutt'altro che semplice. Una prima parte di campionato caratterizzata da un lato da una RB20 che sembra essere nata sana e pronta a riprendere il cammino pieno di successi interrotto dalla vettura precedente, ma contraddistinta anche da un clima, nel box e in azienda, che non è affatto dei migliori a causa dell'inchiesta relativa ad un presunto scandalo sessuale che pende sopra la testa del team principal, Christian Horner.

Accuse che hanno portato ad un'indagine sul suo conto e che, nei prossimi giorni, dovrebbero portare ad un giudizio sulla vicenda. Esito dell'indagine che, secondo indiscrezioni raccolte nel paddock di Sakhir, potrebbero portare all'allontanamento del boss della compagine di Milton Keynes dal suo ruolo. Voci che, ad oggi, contrastano ampiamente con le dichiarazioni dello stesso Horner, che diverse volte si è professato innocente. Una difesa senza seguito, poiché tutti gli altri esponenti della squadra hanno preferito non esporsi sulla questione.

Un clima che, di fatto, potrebbe essere reso ancor più teso dalle possibili mosse di mercato di altri team che, sfruttando questa instabilità, potrebbero provare a sottrarre dei tecnici alla Red Bull sia per indebolire i rivali che per rafforzare il proprio staff tecnico. Tra questi potrebbe esserci la Ferrari, il cui team principal Fréd Vasseur (come annunciato negli scorsi giorni dall'Olanda) cercherà in tutti i modi di portare il DT del team dell'energy drink, Pierre Waché, a Maranello. 

Secondo i più informati un tentativo era già stato fatto qualche mese fa, ma senza successo, dato che la Red Bull aveva aumentato in modo considerevole lo stipendio del direttore tecnico per non farlo andare via. Tuttavia, sembra che il numero uno del muretto del team italiano non abbia mollato la presa e una possibile conferma potrebbe arrivare da una foto scattata nel paddock del Bahrain, che ritrae proprio il direttore tecnico della Red Bull Waché a colloquio con lo stesso Vasseur ed un secondo membro della Scuderia. Che sia stata solo una semplice chiacchierata tra due addetti ai lavori o un nuovo indizio che a supporto delle voci circolate? Solo il tempo lo dirà...

Leggi anche: Red Bull parte favorita. Ma quale è il vantaggio stimato?

Leggi anche: Ferrari, Cardile si espone: «Finora la macchina risponde come previsto»

Foto copertina twitter.com


Tag
ferrari | red bull | vasseur | wache | bahrain |