La prima sessione di qualifica del 2024 ha decretato che domani dalla pole del GP del Bahrain partirà Max Verstappen. Al suo fianco troviamo il monegasco Charles Leclerc che ha battagliato fino all'ultimo con l'olandese. Nonostante il ferrarista fosse però un po' deluso dal giro fatto in Q3, si è detto fiducioso dello step in avanti fatto dal Cavallino. Di seguito vi riportiamo le sue parole
All'interno del parco chiuso, subito dopo essere scesi dalle proprie monoposto, i piloti che sono arrivati in top 3 sono stati intervistati. Queste le parole di Charles Leclerc: "Sono un pochino deluso. Abbiamo fatto delle buone qualifiche. È stato un weekend complicato fino ad'ora, abbiamo cercato diverse cose durante le prove libere e poi abbiamo trovato la condizione ideale in qualifica. Il Q1 è stato un pochino complicato, purtroppo abbiamo dovuto usare due set nuovi di soft che hanno compromesso un po' il Q3, ma comunque sono state delle buone qualifiche e un buon inizio di anno. Siamo in una situazione differente rispetto allo scorso anno, e questo è positivo. Adesso dobbiamo vedere il passo in gara domani".
Il ferrarista ha poi aggiunto: "Nel Q2 credo di aver fatto un giro migliore rispetto a quello del Q3 come tempo. Abbiamo perso un po' di ritmo con il set usato di C3 nel Q3, e poi ho dovuto riadattarmi alla gomma nuova perdendo qualcosina però nel complesso è stata una qualifica positiva".
In conclusione il monegasco ha dichiarato: "Ho fiducia che abbiamo fatto un passo avanti, però dobbiamo aspettare di vedere domani quanto sia grande questo step. Noi pensiamo comunque che la Red Bull sia ancora davanti con un buon margine, almeno in gara. Vedremo, se ci sarà l'opportunità io ovviamente attaccherò e poi vedremo come finirà".
Leggi anche: UFFICIALE: Un pilota sotto investigazione, il motivo
Leggi anche: Antonelli: «Grato alla famiglia Minardi per avermi messo in contatto con Mercedes. Il nome Kimi...»
Foto www.ferrari.com