Frederic Vasseur non è certo che i fan della Ferrari potranno rivedere già in Australia Carlos Sainz al volante della SF-23. Il weekend di Melbourne si correrà tra due settimane, ma lo spagnolo, operato solamente due giorni fa, dovrà prendersi un po' di tempo per riposare. Per questo motivo il francese è stato cauto e non ha messo alcuna fretta al suo pilota.
Un rapido ritorno dopo un'appendicectomia lo abbiamo già visto in F1. Alex Albon che è tornato in griglia al Gran Premio di Singapore del 2022, due settimane dopo l'intervento chirurgico che lo aveva costretto a saltare il GP d'Italia. Come riportato da racingnews365, Vasseur vuole però aspettare che Sainz si riposi prima di prendere una decisione. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

Frederic Vasseur ha dichiarato: "È stata una situazione strana all'inizio del weekend. Eravamo convinti che si trattasse di un'intossicazione alimentare, ma lui ha faticato molto giovedì in entrambe le sessioni con febbre e problemi di stomaco, era però convinto che il giorno dopo sarebbe andata molto meglio. Venerdì mattina poi mi ha chiamato e mi ha detto: 'Salterò le FP3 ma ci sarò sicuramente per le qualifiche' e alle 11:30 era in ospedale".
Il francese ha poi aggiunto: "Non c'è stato alcun ritardo nell'inserire Bearman, non ricordo esattamente i tempi, ma non appena è stato chiaro al medico che Sainz non sarebbe stato in grado di guidare, abbiamo preso la decisione di inserire Oliver".
Il team principal della Ferrari ha poi concluso il suo intervento dicendo: "Ringrazio l'ospedale di Jeddah e tutti coloro che hanno effettuato l'intervento. Stamattina sono andato a trovarlo ed era completamente a posto. Sarà un recupero enorme e dobbiamo concentrarci su Melbourne. Questa settimana Carlos si riposerà e poi vedremo se correrà in Australia. Non voglio avere fretta, è un adulto e prenderà la decisione giusta".
Leggi anche: GP Arabia Saudita 2024 - Analisi strategie: Una domanda per la Ferrari, perché?
Leggi anche: Valsecchi ne è convinto: «Bearman merita la F1, è un talento»
Foto www.ferrari.com