Finalmente è arrivata la conferma ufficiale su chi sarà il compagno di Charles Leclerc in Australia, attraverso un comunicato della Ferrari.
Carlos Sainz ha annunciato, nelle dichiarazioni rilasciate alla vigilia del weekend del GP d'Australia, che tornerà al volante della SF-24.
Lo spagnolo è stato operato per appendicite due settimane fa, ma ha recuperato la condizione fisica necessaria - seppur non ottimale - per poter tornare in pista.
Non vi è, però, la certezza che il classe '94 possa disputare l'intero fine settimana, come da lui stesso rivelato (clicca qui per leggere le sue parole: Ferrari, Sainz svela le sue condizioni: «Mi sento pronto, ma...»).
Nel caso in cui Carlos dovesse non sentirsi in grado di portare a termine tutte le sessioni del Gran Premio, Oliver Bearman lo sostituirà nuovamente, dopo l'ottima prestazione di Jeddah.
Non ci resta, dunque, che attendere il riscontro della pista, che arriverà nella notte italiana. La prima sessione di prove libere si terrà, infatti, alle 02:30 italiane di venerdì 22 marzo.
Leggi anche: UFFICIALE - FIA, chiuso il caso Ben Sulayem: il verdetto
Leggi anche: Newey - Ferrari, trattativa in stato avanzato. Accordo per il 2025?
Leggi anche: Ferrari, Vasseur infiamma i tifosi: «A Melbourne saremo protagonisti»
Foto copertina twitter.com
Foto interne www.ferrari.com