In vista delle prime due sessioni di prove libere valide per il Gran Premio dell'Australia, che si svolgeranno alle 12.30 e alle 16.00 ora locale (02.30 e 06.00 CET), Charles Leclerc ha incontrato i giornalisti nell'hospitality Ferrari del paddock dell'Albert Park. Di seguito vi riportiamo le sue parole.
Come riportato dal sito ufficiale Ferrari, Charles Leclerc è fiducioso per questo fine settimana, soprattutto perché la vettura sembra funzionare bene: "Due anni fa qui ho disputato una delle migliori gare della mia carriera, mentre quella dell'anno scorso è stata una delle peggiori. Finora, la nostra vettura ha prestazioni costanti e il modo in cui il team affronta ogni sessione è molto solido. Come piloti, sentiamo un senso di fiducia intorno a noi e penso che abbiamo tutto ciò che serve per fare bene, quindi non vedo l'ora di scendere in pista qui ad Albert Park, che è uno dei miei circuiti preferiti".
Il monegasco ha poi continuato analizzando e rivelando tutto quello che ha imparato da questa nuova monoposto nelle due gare disputate fino ad oggi: "Penso che sia evidente che abbiamo fatto un passo avanti rispetto all'anno scorso, molto in linea con i progressi fatti verso la fine della scorsa stagione. Il fatto che quello che stiamo vedendo dalla vettura sia in linea con le nostre aspettative significa che possiamo essere chiari sulla direzione da seguire. Stiamo ancora inseguendo la Red Bull, ma stiamo andando bene e la vettura è consistente e prevedibile, senza punti deboli di rilievo. Il nostro lavoro può quindi concentrarsi sul miglioramento del ritmo, sfruttando al meglio il nostro pacchetto, evolvendo nella direzione che abbiamo individuato".
Leggi anche: Vanzini provoca: «A chi interessa la tecnologia in Formula 1?»
Leggi anche: Saward: «La Ferrari è un tritacarne. Perché i tecnici Red Bull dovrebbero trasferirsi?»
Foto www.ferrari.com