Leclerc a Suzuka in memoria di Bianchi: casco speciale per Jules
04/04/2024 17:27:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Charles Leclerc ha dedicato il casco che indosserà durante il Gran Premio del Giappone a Jules Bianchi, suo amico d'infanzia, nonché mentore nelle corse, venuto a mancare nel 2015.

Casco speciale per un rapporto speciale

I due ragazzi sono cresciuti insieme, grazie all'amicizia tra i rispettivi genitori, ed erano inseparabili. Un evento tragico, come l'incidente del 5 ottobre 2014, non ha comunque spezzato il legame presente tra loro; pur impedendogli per sempre di rincontrarsi.

Proprio a causa di quell'incidente, infatti, Jules Bianchi ha perso la vita il 17 luglio del 2015. Per Charles il lutto è stato un durissimo colpo, ma anche una motivazione in più per realizzare il proprio sogno: doveva farlo anche per Jules.

Da quel momento in poi, il monegasco ha omaggiato il proprio mentore inserendo la sigla JB17 (le iniziali di Jules Bianchi, affiancate dal numero che il francese utilizzava in gara), su ogni suo casco.

Per il weekend del GP del Giappone, invece, l'intero casco è stato pensato, progettato e realizzato in memoria di Bianchi.

Leclerc a Suzuka in memoria di Bianchi: casco speciale per JulesIl casco speciale che Leclerc userà a Suzuka visto in ogni dettaglio

"Farò di tutto per portare quel casco alla vittoria"

Un bellissimo gesto di Leclerc, che questo fine settimana correrà portando con sé il ricordo dell'amico in maniera ancor più sentita del solito

Queste le sue parole in vista del quarto GP stagionale: "Un casco speciale in memoria di una persona molto speciale per me".

"Quest'anno sono 10 anni da quando abbiamo perso Jules qui in Giappone. Tantissimi ricordi insieme che non dimenticherò mai".

"Mi manchi e farò di tutto per portare quel casco sul gradino più alto del podio domenica", ha scritto Leclerc in conclusione del suo omaggio a Jules Bianchi.

 

Leggi anche: Mercedes: Russell è pronto per diventare leader?

Leggi anche: Antonelli in Mercedes nel 2025: dall'Inghilterra sono sicuri

Leggi anche: Ferrari, Hamilton e un sogno: «Voglio vincere il Mondiale in Rosso»

Leggi anche: Hamilton - Ferrari, Chinchero: «Brutta notizia per Leclerc? No, ecco perché»

Foto copertina www.instagram.com

Foto interna www.instagram.com

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Giappone 2024


Tag
leclerc | casco | speciale | bianchi | suzuka | giapponegp | jules | ferrari | f1 |